lunedì 11 gennaio 2016

Tartaruga marina, un esemplare trovato morto: ecco dove

Un bellissimo esemplare di tartaruga caretta caretta è stato trovato deceduto sul litorale di Castel Volturno. Nel weekend scorso, commenta amaramente Alessandro Gatto,coordinatore della vigilanza ambientale e zoofila del WWF Caserta abbiamo fatto un sopralluogo, in collaborazione con personale dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) e con il Commissario della Riserva “Foce Volturno – costa Licola e lago Falciano”, Alessio Usai.


La tartaruga purtroppo era morta, presentava strane ferite alle zampe posteriori e le usciva ancora sangue dal naso e bocca. In più era tutta tumefatta nella zona pettorale e delle zampe anteriori. Non è stato possibile capire i motivi della morte di questo esemplare ma si sa che questi animali marini vengono insidiati dall’inquinamento, soprattutto plastica ed altro materiale di provenienza antropica, pesca eccessiva e poco attenta all’equilibrio ecologico del mare e così via. In questa occasione sono state informate tutte le Autorità competenti per la rimozione della carcassa.


Tartaruga marina, un esemplare trovato morto: ecco dove http://www.vivicasagiove.it/notizie/tartaruga-marina-un-esemplare-trovato-morto-ecco-dove/

Nessun commento:

Posta un commento