Inaugura mercoledì 27 Aprile il Laboratorio di SperimentAzione Poetica, appuntamento gratuito ospitato dallo Jarmusch Club di Caserta (Via Battisti 72), ideato e condotto dalla poetessa Maria Pia Dell’Omo.
Lo scopo dell’incontro è quello di stimolare un approccio all’arte collettivo e non esclusivamente limitato ad una delle sue forme espressive: durante gli appuntamenti gli artefici, cioè i “poeti” della scrittura, della musica e delle arti visive (pittura, disegno, fotografia) potranno condividere uno spazio comune, in cui scambiare le proprie idee e suggestioni.
Ogni appuntamento prevede: #icebreak, una breve presentazione di due autori del panorama locale, selezionati dall’organizzatrice; #openmic un momento di libera condivisione in cui sarà possibile per i presenti leggere una propria opera di scrittura breve (prosa e poesia); un momento laboratoriale in cui i presenti saranno coinvolti in una esercitazione di gruppo con libera condivisione post-esperienziale e, infine, #jam, un momento di improvvisazione che coinvolgerà musica, scrittura e arti visive.
Per l’appuntamento del 27, per la fase #icebreak saranno ospiti i poeti Dario Zumkeller con la sua opera “La calce di Ulkrum” e la poetessa Maria Grazia Nappa con una selezione delle sue liriche.
Per il momento dedicato alla musica , Federica Pezzullo porterà una selezione poetica in_canto incentrata su Yeats, Antonia Pozzi e altri grandi del passato, con accompagnamento musicale a cura di Francesca Saladino.
Performance di pittura e disegno dal vero a cura dell’artista Giuseppe Gi.
Per le modalità di partecipazione alla sfilata di scritture brevi e ulteriori informazioni, consultare l’evento Facebook
https://www.facebook.com/events/1601156736871388/
oppure scrivere a maria.dellomo@yahoo.com
Inagura a Caserta il Laboratorio SprerimentAzione Poetica http://www.vivicasagiove.it/notizie/inagura-caserta-laboratorio-sprerimentazione-poetica/
Nessun commento:
Posta un commento