lunedì 11 aprile 2016

Finisce all"asta per 1,2 milioni di euro lo storico setificio di San Leucio. Pappacena, presidente di Federmoda: "E’ come mettere all’asta la creatività!"

Finisce all’asta per 1,2 milioni di euro lo storico setificio di San Leucio: Salvatore Pappacena, presidente di Federmoda Caserta, “E’ come mettere all’asta la creatività!”.

Il giovane presidente della federazione interna alla Confcommercio di Caserta, dedicato al settore della moda, sottolinea: “Molte persone non credono in quel che fanno. E non amano ciò che fanno. Per questo arriva il fallimento. I titoli che leggo sui giornali – continua Pappacena – mi rattristano. E’ come mettere all’asta la creatività. Certo, si tratta dell’edificio, ma di altissimo valore simbolico per una fetta importante di artigianato locale. Ho la sensazione di assistere alla svendita della storia di un posto”.

Salvatore Pappacena, 32 anni, eletto presidente di Federmoda e membro della giunta guidata dal nuovo presidente di Confcommercio Caserta Stefano Iannotta, ha le idee chiare per quanto riguarda il settore nel territorio. “Voglio attivarmi per stage e concorsi rivolti a giovani talenti. Mi piacerebbe poter organizzare, anche attraverso l’aiuto dei soci, laboratori creativi. E, perché no, coniare un nuovo marchio che rappresenti i giovani talenti della provincia di Caserta, mettendo insieme moda e artigianato locale. Mi piacerebbe incentivare lo spirito di aggregazione soprattutto fra i più giovani”, ha detto Pappacena che sebbene molto giovane, grazie alla sua formazione accademica e al suo talento, ha già vestito personaggi del jet set come Emanuela Folliero, Benedetta Valanzano e Nathalie Caldonazzo.



Finisce all"asta per 1,2 milioni di euro lo storico setificio di San Leucio. Pappacena, presidente di Federmoda: "E’ come mettere all’asta la creatività!" http://www.vivicasagiove.it/notizie/finisce-allasta-12-milioni-euro-lo-storico-setificio-san-leucio-pappacena-presidente-federmoda-mettere-allasta-la-creativita/

Nessun commento:

Posta un commento