venerdì 1 aprile 2016

SONO FINITE LE DANZE! SI DIMETTE IL SINDACO DI CASAGIOVE ELPIDIO RUSSO

Casagiove. Ha atteso l’apertura dell’ufficio protocollo per convalidare la sua meditata scelta notturna di dimettersi dalla carica di sindaco. Tutti increduli, a cominciare dai dipendenti comunali che inizialmente non hanno creduto ai loro occhi. Uno stupore reciproco, visto che anche l’ex primo cittadino almeno per una volta è riuscito a salutare davvero tutti gli impiegati all’atto dello svolgimento delle loro mansioni. La notizia si è subito diffusa in tutti gli ambienti cittadini, nei bar, nelle piazze,  nelle scuole, nelle aziende, nelle campagne.


Non sappiamo cosa abbia fatto scaturire nella coscienza del sindaco la scelta di dimettersi. Dietro quel volto pacato e sereno magari si cela una coscienza che fa rumore? Oppure dopo un’amministrazione d’effetto (devastante) in cui la politica è stata pressoché silenziosa, ha preferito un’uscita altrettanto lampante e non senza risonanza? Che sia un ultimo atto d’amore nei confronti della città?


“Grazie Russo per questo immenso regalo che ci hai fatto” è la frase stampata sulle labbra di tutti, amici e nemici. Adesso si che possiamo dire: buongiorno Casagiove, buongiorno!


E così che moltissimi casagiovesi, giovani, meno giovani e anziani hanno deciso di festeggiare.


Si sono accalcati all’ingresso dei supermercati, ancora chiusi, per fare piazza pulita delle colombe esposte in bellavista a causa della crisi economica. In molti punti del centro sono stati allestiti dei veri e propri banchetti con rustici, spumante e dessert, per celebrare il grande evento di oggi: IL PESCE D’APRILE! Al convivio erano presenti anche molti esponenti del PD.



SONO FINITE LE DANZE! SI DIMETTE IL SINDACO DI CASAGIOVE ELPIDIO RUSSO http://www.vivicasagiove.it/notizie/finite-le-danze-si-dimette-sindaco-casagiove-elpidio-russo/

Nessun commento:

Posta un commento