Farà tappa anche alla SRI – la Società Recupero Imballaggi di Gricignano di Aversa – l’edizione 2016 di “RicicloAperto”: la grande campagna di sensibilizzazione sul valore di una corretta raccolta differenziata e sul riciclo di carta e cartone organizzata dal Comieco, in collaborazione con la Federazione della Filiera della Carta e della Grafica, Assocarta e Assografici.
Il 13, il 14 e il 15 aprile, infatti, il Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica accompagnerà le scuole italiane in visita nei luoghi della filiera cartaria per rassicurare i cittadini sull’utilità degli sforzi che compiono giorno dopo giorno separando i rifiuti.
Per tre giorni, dunque, porte aperte in ben 96 tra piattaforme di selezione, cartiere e cartotecniche dislocate sull’intero territorio nazionale.
L’impianto della Società Recupero Imballaggi è il punto di avvio di un ciclo di valorizzazione che porta alla creazione di nuove materie prime. E’ il luogo in cui gli imballaggi da rifiuto sono trasformati in materia nuova: quella necessaria all’industria del riciclo per produrre le materie prime seconde.
L’obiettivo di “RicicloAperto” sarà proprio quello di educare i giovani ad un uso responsabile delle risorse, mostrandogli i vari processi di selezione e riciclo della carta e del cartone e come i rifiuti possono diventare una risorsa.
SRI aderisce alla campagna di sensibilizzazione del Consorzio Comieco. Porte aperte tre giorni nella piattaforma di selezione di carta e cartone http://www.vivicasagiove.it/notizie/sri-aderisce-alla-campagna-sensibilizzazione-del-consorzio-comieco-porte-aperte-tre-giorni-nella-piattaforma-selezione-carta-cartone/
Nessun commento:
Posta un commento