mercoledì 29 giugno 2016

CASAGIOVE. "Monnezza" e sindacati. Scusa Roberto se facciamo i guastafeste, ma questo è il nostro mestiere e noi non ci...

Ci rendiamo conto di poter sembrare dei guastafeste, ma questo è il nostro mestiere e noi non ci assoggettiamo a `fare marchette´.


CASAGIOVE. Nella giornata di ieri è stata emessa una nota partita “dagli uffici” del sindaco Roberto Corsale in merito alla qualità e alla sicurezza sul lavoro, riferita agli operatori della ditta Termotetti S.a.s. La nota, che vi riproponiamo di seguito, evidenzia che gli operatori prendono nettamente distanza dal documento diffuso in data 22 giugno da parte dei sindacati FIT CISL RETI.


In merito alla nota stampa del 22 giugno 2016 del sindacato FIT CISL RETI, pubblicata sui quotidiani locali (NELLA FATTISPECIE SOLO DA VIVICASAGIOVE), ove venivano evidenziate insufficienze in materia di ambienti di lavoro e sicurezza nello svolgimento dell’attività lavorativa presso la ditta Termotetti s.a.s., l’ufficio del sindaco Roberto Corsale informa tutta la cittadinanza che è pervenuto alla sua attenzione un documento firmato da numerosi lavoratori della Termotetti s.a.s., i quali si dissociano completamente dal contenuto della suddetta nota, in quanto non veritiera, anche in considerazione del corretto dialogo instaurato con la ditta Termotetti s.a.s. che ha sempre rispettato le vigenti normative in tema di sicurezza (Vestiario, Formazione, Visite Mediche, Luoghi di Lavoro, DPI, ecc).


LA RISPOSTA DI VIVI CASAGIOVE


Reazione tipica di chi ha la coda di paglia. Patologia lieve e passeggera, curabile con farmaci da banco. Tuttavia, scripta manent e a qualcuno sarà sfuggito un dettaglio non di poco conto. Ogni azione intrapresa nei confronti del Comune di Casagiove porta la firma di due segreterie sindacali: Giulio Testore (FIADEL) e Giuseppe Gravino (FIT CISL) hanno siglato un documento che rispecchia in ogni modo le condizioni lavorative in cui si trovano ad operare gli addetti all’igiene cittadina. Si tende a specificare che un’azione sindacale, seppur non espressa direttamente da ogni singolo individuo interessato alla protesta, non prescinde dalla sua peculiare funzione di rappresentanza e tutela dei diritti. Altresì, siamo stati informati che su un numero di 26 operatori, soltanto otto, scorporandosi in maniera del tutto anomala (vogliamo non credere per una volta a quanto ci è stato riferito sul modus operandi di una politica che si sottopone ai vecchi giochi di potere) dal resto del gruppo, si sarebbero effettivamente dissociati dalla polemica intrapresa nei confronti del Comune di Casagiove. Un organo di informazione è anche un veicolo di democrazia, ma noi approfittando di questo potente mezzo di diffusione vorremmo garbatamente sollecitare l’attenzione del sindaco in persona Roberto Corsale, che nel periodo post elettorale si è dimostrato quanto mai lontano dalla nostra realtà giornalistica. Rischiando di poter assumere dei toni strettamente personali, senza allontanarci dalla questione legata alla ditta Termotetti, ci domandiamo semmai il sindaco è a conoscenza di un procedimento penale in corso a firma del dott. A. D. V. 11329/1521 RGNR. Restiamo opportunamente in attesa di un riscontro lasciando in sospeso l’opportunità di un diritto di replica.



CASAGIOVE. "Monnezza" e sindacati. Scusa Roberto se facciamo i guastafeste, ma questo è il nostro mestiere e noi non ci... http://www.vivicasagiove.it/notizie/casagiove-monnezza-sindacati-scusa-roberto-facciamo-guastafeste-nostro-mestiere-non-ci/

Nessun commento:

Posta un commento