Sono aperte le prenotazioni per l’attesissimo spettacolo sulla Palestina di Omar Suleiman.
Omar è un attore palestinese noto a livello nazionale per il suo impegno come promotore della resistenza culturale dei suoi connazionali. Trasferitosi da giovanissimo a Napoli per studiare, non è potuto più rientrare nel suo paese per più di 20 anni durante i quali si è impegnato come portavoce delle condizioni di vita dei palestinesi attraverso diversi eventi culturali tra cui quelli organizzati da Chiara Costanzo nell’ambito del progetto culturale Araboce.
Omar tornerà, infatti, a Caserta per un suo speciale spettacolo, “La Terra degli Aranci Tristi” che si terrà al Jarmusch Club domenica 17 aprile.
Si tratta di un monologo liberamente tratto dall’omonimo racconto dello scrittore palestinese G
hassan Kanafani con l’adattamento e regia di Patrizia De Martino, un racconto struggente dove le emozioni si mescoleranno alle dure parole del protagonista di fronte alla realtà. L’evento prevede anche una degustazione di alcuni piatti tipici palestinesi provenienti dalle cucine di un ristorante arabo di cui Omar è cuoco e titolare.
Si invita l’intera cittadinanza a partecipare per trascorrere una serata all’
insegna della riflessione e della convivialità, per informare, coinvolgere e mantenere vivo il dibattito sulla questione palestinese.
La serata prevede un contributo di partecipazione di 5€ ed è consigliata la prenotazione. Per informazioni, contattare la direzione artistica: Araboce 3286114474 (cell-whatsapp); Jarmusch Club 3457021106 – 3385954567.
Al Jarmusch Club spettacolo sulla Palestina di Omar Suleiman. http://www.vivicasagiove.it/notizie/al-jarmusch-club-spettacolo-sulla-palestina-omar-suleiman/
Nessun commento:
Posta un commento