lunedì 11 aprile 2016

Bomba di caldo in arrivo: addio a cappotti e sciarpe. ECCO LE REGIONI

Dite addio ad ombrelli, maglioni e giubbotti. Arriva l’estate sull’Italia. Ma quella vera, con qualche fastidio. Umidità e afa, si boccheggia. Sarà la settimana dell’anticiclone del Nord Africa. Ovviamente ad esserne colpite saranno innanzitutto le regioni del meridione e dell’Italia centrale: tempo caldissimo da mercoledì su Sicilia, Calabria e Campania. Più ventilato il fronte adriatico mentre il caldo si estenderà da giovedì anche a Roma e Firenze. Sul fronte settentrionale, invece, ci sarà ancora il passaggio di una perturbazione lieve che porterà pioggia.


Le temperature saranno in aumento a partire già da martedì, e arriveranno a metà settimana e poi verso il week end a livelli da estate, ben oltre le medie stagionali della primavera.


Al Sud le temperature saranno stabilmente superiori ai 25 gradi, con punte fino a 29. Ad essere colpite le città meridionali più interne mentre quelle costiere avranno i benefici del vento e conosceranno, con il sole alto, anche un caldo più gradevole. L’ideale per un primo bagno a mare.


Di tutto questo, come detto, non beneficeranno le regioni settentrionali, dove ci saranno nubi, soprattutto sulle zone alpine, e frequenti temporali, anche se accompagnati da temperature medio-alti.



Bomba di caldo in arrivo: addio a cappotti e sciarpe. ECCO LE REGIONI http://www.vivicasagiove.it/notizie/bomba-caldo-arrivo-addio-cappotti-sciarpe-le-regioni/

Nessun commento:

Posta un commento