Dopo l’uscita in esclusiva temporale su Xbox One, il 13 novembre scorso, esclusiva costata secondo alcuni analisti circa 20 Milioni di dollari alla Microsoft e con oltre 1 Milione di copie vendute, approda dal 28 Gennaio anche per PC sulla piattaforma digitale Steam (www.steampowered.com) la sexy archeologa più famosa (e formosa) della storia dei Videogames, Lara Croft, con una versione riveduta e ottimizzata per computer di fascia alta.
Probabilmente a molti non avvezzi a paroloni da Nerd di videogiochi suoneranno strane parole come “occlusione ambientale HBAO+” oppure “filtro anisotropico x16” , “Antialiasing”,”hardware tesellation”, “ambient occlusion”, “purehair” e “fogliame dinamico” che grazie alla maggiore potenza di elaborazione della geometria del PC portano ad una resa visiva da far impallidire la console sopracitata, pur mantenendo intatto il suo gameplay e poi il tutto se portato alla estrema risoluzione 4k (ma bisogna avere una scheda grafica all’altezza qui un esempio: https://www.youtube.com/watch?v=g0GvXCC6TqU) rendono questo gioco incredibile.
Insomma i membri del Team “Crystal Dinamics” hanno fatto davvero un ottimo lavoro e la prova sul campo del mio PC (i5 4690k, 16 GB RAM e GTX 970 o.c.) alla risoluzione incredibile di 3860×2160 ovvero in 4k ha dato i frutti sperati, mai visto niente di più bello e appagante graficamente.
Il gioco è disponibile su Steam a 59,99 euro, ma è possibile trovarlo a metà prezzo (personalmente l’ho pagato 28,99) su vari siti che vendono legalmente key di videogames.
I possessori di PS4 dovranno probabilmente aspettare fine anno 2016 per calarsi nei panni di Lara, ma si consoleranno sicuramente con “Uncharted™4: Fine di un Ladro” previsto per il 27 aprile, un esclusiva PS4 pronta a fare il “botto” e a “botte” come miglior gioco dell’anno.
Stay Tuned
Jocopocomaioco
Rise of the Tomb Raider, la recensione di Jocopoco Maioco http://www.vivicasagiove.it/notizie/rise-of-the-tomb-raider-la-recensione-di-jocopoco-maioco/
Nessun commento:
Posta un commento