lunedì 19 settembre 2016

Cisl Fp Caserta, riparte l"attività sindacale. In programma incontri con i sindaci e una task force

Si è tenuta la scorsa settimana il primo incontro di Segreteria della Funzione Pubblica della Cisl  dopo la pausa estiva. È ripresa dunque l’attività sindacale, con immediati appuntamenti in agenda. Riconvocati tutti i dipartimenti interessati: Autonomie Locali, Coordinamento Donne, Ministeri, Stato e Parastato, Enti Pubblici non Economici.

Si riparte dagli enti locali dunque per fare una doverosa e rinnovata analisi dei bisogni del territorio. “Ancora una volta siamo in difficoltà – racconta Nicola Cristiani, segretario generale di categoria – c’è come dire, troppa carne a cuocere in tutti i settori, troppi rappezzi da fare.  Proprio per questo, per ottimizzare risorse, strumenti e ruoli, la Cisl, e non è una novità, si arruola ad essere il sindacato attivo di confronto con gli amministratori locali. Stiamo mettendo in atto insieme alla Cisl Ust una serie di azioni sinergiche con l’obiettivo di confrontarci con i vari sindaci dei comuni piu significativi e problematici della nostra provincia”.

Le tematiche sempre sul tavolo dei provvedimenti da mettere in campo riguardano i settori nevralgici della Scuola, Sanità, Trasporti, Sicurezza e soprattutto il fondamento primo, il Lavoro.

“Abbiamo valutato la possibilità di creare un’unità di crisi – spiega Giovanni Letizia, Segretario Generale Cisl Ust Caserta – una task force che abbia come punto di partenza le necessità e I bisogni basilari delle famiglie. Il prossimo passo del nuovo sindacato che andiamo proponendo ormai dal nuovo anno, è ripartire dalle famiglie. La famiglia è il motore che muove il territorio. Se questa non è tutelata e sostenuta il lavoratore e il cittadino si fermano e l’economia locale, che per noi è tutto, muore”.

Nei prossimi giorni, Cisl Ust e Cisl Fp appronteranno i risultati degli incontri di dipartimento per meglio lavorare sui gap esistenti e sulle possibili soluzioni, e metteranno al corrente, attraverso i canali consueti della comunicazione, delle azioni da attuare per l’attivazione dell’unità di crisi e per ottimizzare gli incontri con i primi cittadini e gli amministratori locali dei comuni coinvolti nel provvedimento.



Cisl Fp Caserta, riparte l"attività sindacale. In programma incontri con i sindaci e una task force https://goo.gl/wDkw1D

1 commento:

  1. Did you know that you can shorten your long urls with Shortest and get money for every visitor to your short urls.

    RispondiElimina