lunedì 19 settembre 2016

Cuore e polmoni. La Casertana lotta, gioca e sfiora il colpaccio a Lecce

Cuore e polmoni. La giusta sintesi di una Casertana che strappa applausi a Lecce, lotta su ogni pallone, tiene bene il campo e va vicinissima al colpaccio allo scadere. Al Via del Mare i falchetti sfoderano un’altra prova di carattere e portano a casa uno 0-0 che vale un punto pesantissimo.


Partita giocata su ritmi alti e con spunti interessanti su entrambe i fronti. La Casertana sorprende tutti giocando sin da subito a viso aperto. Carriero scalda il piede dalla distanza ed il pallone termine di poco a lato. Poi è Carlini a mettere in mezzo un cross pericoloso e Bleve respinge con i pugni. Il Lecce prova a spingere, ma la Casertana tiene botta. Caturano alza altissimo sulla traversa di testa, poi è Arrigoni a mettere i brividi ai falchetti con una bordata che termina alta di poco. Poco dopo Vitofrancesco si sgancia sulla destra e mette al centro un pallone smanacciato da Ginestra. Sul secondo palo c’è Torromino che conclude sull’esterno della rete. Al 40’ Caturano non riesce nella rovesciata dal cuore dell’area. Dall’altra parte Carlini parte in velocità, ma il suo tiro viene murato. La palla arriva a Giorno che spara alto.


Nella ripresa continua la battaglia. Lepore prova a scuotere i salenti con un tiro dalla distanza da dimenticare. Risponde Ciotola con un tiro dal limite bloccato senza problemi da Blevi. E’ poi Pacilli a fare tutto da solo, ma il suo rasoterra viene bloccato dall’ottimo Ginestra. Torromino le prova tutte: prima il suo diagonale termina ampiamente fuori, poi su punizione calcia dritto e per dritto ma Ginestra c’è. Al 40’ è il portierone rossoblu a tenere in piedi il risultato con un’uscita miracolosa proprio sull’attaccante giallorosso. Ma la Casertana è sempre lì, pronta a partire in velocità. Nell’ultimo minuto di recupero Ramos riesce a liberarsi tutto solo in area, ma spara sul portiere. Capovolgimento di fronte ed è Vutov a mandare di pochissimo a lato in diagonale.


LECCE-CASERTANA 0-0


LECCE: Bleve, Vitofrancesco, Mancosu (26’ st Tsonev), Cosenza, Arrigoni (9’ st Fiordilino), Torromino, Lepore, Pacilli (34’ st Vutov), Drudi, Caturano, Ciancio. A disp. Chironi, Gomis, Contessa, Monaco, Giosa, Capristo, Vinetot, Maimone, Persano. All. Padalino


CASERTANA: Ginestra, Finizio, Rainone, D’Alterio, Pezzella, Giorno (25’ st Rajcic), Matute, Carriero, Carlini, Orlando (37’ st Ramos), Ciotola (14’ st Colli). A. disp. Anacoura, Fontanelli, Lorenzini, De Marco, Gala, De Filippo, Taurino. All. Tedesco


ARBITRO: Ranaldi di Tivoli


AMMONITO: Drudi, Cosenza, Caturano (Lecce), Rainone (Casertana)


casertanafc.it



Cuore e polmoni. La Casertana lotta, gioca e sfiora il colpaccio a Lecce https://goo.gl/bHqgKu

Nessun commento:

Posta un commento