giovedì 15 settembre 2016

Il 23 e 24 settembre a Casagiove il “Terra di Lavoro Birra Fest”

Si terrà il 23 e 24 settembre la manifestazione “Terra di Lavoro Birra Fest”. L’evento, alla prima edizione, è promosso dalla BCC Terra di Lavoro San Vincenzo dè Paoli ed organizzato dal gruppo dei Giovani soci “BCC Lab”. La due giorni, che si svolgerà nello storico Quartiere Militare borbonico di Casagiove dalle 18 alle 2,proporrà una serie di appuntamenti fra degustazioni, buona musica e incontri formativi sulla cultura e la produzione della birra con stand esplicativi curati dalle aziende Karma, StiMalti, White TreeBrewing, La birra artigianale, Okorei, Lievito e Nuvole. All’entrata,i partecipanti riceveranno, previo il pagamento del ticket di 5 euro, un kit di degustazione comprensivo di sacca, bicchiere e schede tecniche delle birre in esposizione.

Entrambe le serate avranno colonne sonore d’autore interpretate dalla cantautrice casertana Tonia Cestari, dalla band The Marvels, dal gruppo dei Foja, la più solida emergente band napoletana, e Peppe De Simone dj, che si esibiranno venerdì. Sabato, invece, ospiti della manifestazione saranno, Merò, i Maleizappa, e il travolgente reggae style di Jovine on the Riddim.

“Con questa iniziativa vogliamo diffondere la cultura della birra artigianale come risorsa per lo sviluppo imprenditoriale e turistico del territorio. Infatti, le aziende presenti all’evento sono tutte della provincia o della Campania. Ma non solo. Il nostro intento – spiega il presidente dell’Associazione dei giovani soci della BCC Terra di Lavoro,Gaetano Riccardelli–è anche quello di favorire, attraverso l’intrattenimento di qualità, l’aggregazione territoriale, nonché, valorizzare il Quartiere militare borbonico come tappa nei percorsi del gusto casertani da inserire negli itinerari turistici di Terra di Lavoro”. Questa di settembre non è la prima iniziativa firmata dall’associazione dei Giovani soci che raggruppa circa 400 iscritti.

“In linea con i valori del credito cooperativo, che sono, appunto la mutualità e la cooperazione, abbiamo già promosso una serie di iniziative finalizzate al sostegno dei nostri associati”, dice il segretario del Gruppo Giovani, Ivano Russo. “In particolare, attraverso strumenti finanziari ad hoc, abbiamo facilitato le attività e le iniziative imprenditoriali degli under 35 e la loro formazione anche dando loro la possibilità di accedere a stage o master”.



Il 23 e 24 settembre a Casagiove il “Terra di Lavoro Birra Fest” https://goo.gl/8UZ8HH

Nessun commento:

Posta un commento