venerdì 16 settembre 2016

Il sindaco Marino ha incontrato il Console Generale di Francia, Jean Paul Seytre

Stamani, presso la sede del Comune di Caserta, il sindaco Carlo Marino ha ricevuto il Console Generale di Francia, Jean Paul Seytre. Obiettivo principale dell’incontro è stato il rafforzamento dei collegamenti tra gli attrattori turistici presenti sul territorio cittadino e quelli francesi, con il Console che ha espresso la volontà di svolgere un ruolo attivo nel facilitare i contatti tra la realtà casertana e quella transalpina. Seytre, poi, si è riproposto di tornare a breve in città, manifestando l’intenzione di visitare il Belvedere di San Leucio e Casertavecchia.


Inoltre, il Console Generale di Francia, nel corso della prossima visita a Caserta, farà tappa anche al Liceo “Manzoni”, al Liceo “Giannone” e all’Istituto d’Arte di San Leucio, tre scuole che hanno manifestato particolare attenzione ai temi dell’innovazione e agli studi storici sui rapporti tra la realtà francese e quella italiana, favorendo tutte le attività necessarie allo sviluppo di relazioni sempre più strette tra Caserta e la Francia.


“Con il Console Seytre – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – abbiamo convenuto di fare tutto quanto necessario per rafforzare ulteriormente il legame che esiste tra Caserta e la Francia. Porteremo avanti insieme delle iniziative di carattere culturale, storico e sociale che avranno come obiettivo quello di avvicinare ulteriormente le due nostre realtà”.


marinoconsolre


 



Il sindaco Marino ha incontrato il Console Generale di Francia, Jean Paul Seytre https://goo.gl/DQkc49

Nessun commento:

Posta un commento