giovedì 15 settembre 2016

Il sindaco Marino in visita alle scuole cittadine. L"augurio agli studenti: "Affidatevi ai vostri insegnanti"

“Voi siete coloro che dovranno costruire una città più bella e accogliente, quelli che avranno la responsabilità di migliorare le cose. Per questo vi dico: affidatevi ai vostri insegnanti e ai vostri genitori. Fatevi accompagnare in questo straordinario viaggio verso la conoscenza, perché presto toccherà a voi”.


Lo ha detto il sindaco Carlo Marino nel corso della breve cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico svoltasi presso la scuola media Leonardo Da Vinci, prima tappa di una mattinata nel corso della quale il primo cittadino ha visitato anche altri istituti tra i quali la scuola primaria di San Clemente e la scuola elementare di San Benedetto, entrambe dell’Istituto Comprensivo Vanvitelli e la scuola media “Giannone”.


“Sono emozionato quanto voi – ha aggiunto – perché anche per me questo è il primo giorno di scuola, la prima inaugurazione di anno scolastico da sindaco. Dico a voi le stesse cose che ho detto questa mattina alle mie quattro figlie prima di accompagnarle a scuola: studiate, studiate e studiate perché la scuola vi preparerà alla vita e alle innumerevoli sfide che incontrerete crescendo. E stamattina prendo un impegno con tutti i nostri studenti: ogni settimana farò visita ad almeno un plesso scolastico dei 35 che abbiamo in città e verrò ad assicurarmi di persona che tutto proceda nel miglior modo possibile”.


La cerimonia ufficiale di inaugurazione dell’anno scolastico si svolgerà domani, venerdì 16 settembre alle ore 10, presso la Biblioteca Comunale di via Laviano, dove il sindaco Marino e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Daniela Borrelli, accoglieranno l’assessore regionale all’Istruzione, Lucia Fortini, il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Luisa Franzese e il direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Vincenzo Romano.


 



Il sindaco Marino in visita alle scuole cittadine. L"augurio agli studenti: "Affidatevi ai vostri insegnanti" https://goo.gl/jcqtz5

Nessun commento:

Posta un commento