lunedì 4 gennaio 2016

Copa de Navidad 2015, grande successo per la 1° edizione

Si è conclusa il 29 Dicembre dell’anno appena passato la 3 giorni di Calcio al Centro Sportivo Talamonti, una manifestazione sportiva che ha visto partecipare piccoli calciatori nati fra il 2005 e il 2008. La “Copa de Navidad” nasce da una invenzione dei mister Giuseppe Falisi e Dario Canelli, due giovani istruttori con un solo presupposto: fare aggregazione e concedere alle piccole promesse del Calcio locale una possibilità di divertimento in questi giorni di festa. Si sono susseguiti 3 mini tornei, a partire dal giorno 27 Dicembre fino al 29, alternando per le categorie 2007/08 e quella 2006 la formula dell’eliminazione diretta e quella del mini campionato; ogni giorno ha visto una squadra vincitrice, ogni bambino è stato premiato con una medaglia, ogni genitore ha potuto osservare il proprio piccolo calciare il pallone o scartare un avversario fra musica e divertimento.


Al termine di questa 1 edizione, “Posso dirmi pienamente soddisfatto. Non credevamo minimamente in tutta questa partecipazione, infatti mi sento ancora una volta di ringraziare tutte le società che hanno aderito e soprattutto i genitori dei bambini che – nonostante la grande rivalità in campo hanno mantenuto un clima disteso e di sano divertimento. Infondo noi volevamo solo si divertissero, che stessero insieme, per ricordare che il Calcio è tutto questo, prima di tutto il resto.” riassume Mister Falisi. “La più grande soddisfazione è vedere i sorrisi nei loro volti sudati e stanchi a fine gare. Gli stessi ragazzini che io alleno hanno partecipato, li ho spronati, sgridati e poi elogiati: sono stati tutti bravissimi. E noi lavoriamo ogni giorno per far sì che questo loro sogno continui in questa maniera“, ci assicura invece mister Canelli. Tutta la manifestazione ha visto in pasta mani diverse e competenti, dagli organizzatori ai fotografi, alla Direzione e gli arbitri. Giorni di felicità e gioia, che in molti sperano si possa ripetere il prossimo Natale.


Le società che hanno gareggiato, sono: Invictus (vincitori categorie 2005/06 – 2007), Nino Gravina (vincitori categoria 2008), Rinascita Fulgor, Realife, Jupiter City, Real Sito, Frasso Telesino.



Copa de Navidad 2015, grande successo per la 1° edizione http://www.vivicasagiove.it/notizie/copa-de-navidad-2015-grande-successo-per-la-1-edizione/

Nessun commento:

Posta un commento