giovedì 1 settembre 2016

Il Governo lancia il #FertilityDay, sul web scoppia la bufera. ECCO LE IMMAGINI CONTESTATE

Il Fertility Day si svolgerà il prossimo 22 settembre ma la polemica è già rovente sui social network. Agli internauti non è affatto piaciuto l’approccio scelto dal ministero della Salute per promuovere una giornata nazionale di informazione su maternità e paternità. A destare scalpore sono state soprattutto le cartoline studiate apposta per il lancio dell’evento. Una serie di immagini esplicative, accompagnate da didascalie che sono sembrate discriminanti verso quanti non vogliono o non possono avere figli. Da “La bellezza non ha età, la fertilità sì” a “Datti una mossa! Non aspettare la cicogna”, passando per “Genitori giovani. Il modo migliore per essere creativi” e “La fertilità è un bene comune”: questi gli slogan che si sono rivelati un boomerang.


Sia gli utenti di Facebook sia quelli Twitter hanno bocciato senza mezzi termini il tono con il quale il ministero comunica il progetto. Su Twitter l’hashtag #fertilityday è diventato subito trend topic.


E si passa da chi cinguetta “Ora che la Lorenzin ci ha suggerito di fare figli, il ministro delle finanze ci dirà come mantenerli?”, a chi polemicamente scrive “Non ho bisogno di un #fertilityday, datemi una pari retribuzione e una legge che vieti di chiedere le mie intenzioni in sede di assunzione”.


E c’è chi attacca direttamente la ministra: “La frizzante #Lorenzin promuove il #fertilityday per ricordare a noi donne che siamo il nostro utero e che il medioevo non era poi così male”.


fertility6fertility5fertility4fertility3fertility2


 



Il Governo lancia il #FertilityDay, sul web scoppia la bufera. ECCO LE IMMAGINI CONTESTATE http://goo.gl/puzPC8

1 commento:

  1. Did you know you can shorten your long urls with AdFly and receive money from every visit to your short links.

    RispondiElimina