I server EA sono stati vittima di attacchi DDOS, mettendo ko per diverse ore o creando tantissi problemi agli utenti che cercavano di connettersi alla open beta di Battlefield 1.
Nelle ultime ore, molti utenti hanno cominciato a segnalare malfunzionamenti per i server di Electronic Arts, che stanno affliggendo non la appena lanciata open beta di Battlefield 1.
Stando alle segnalazioni degli utenti, il problema affligge i server EA e Blizzard su tutte le piattaforme,PC, Xbox One e PlayStation 4.
Cos’è un attacco DDOS? Sono relativamente facili da portare avanti e consistono nella simulazione di tantissimi accessi in un server di gioco nello stesso momento, e sono estremamente difficili da impedire.
Il sedicente gruppo di hacker in questione si chiama PoodleCorp, gruppo già autore di vari attacchi DDOS avvenuti in passato. I membri di Poodlecorp hanno pubblicato un tweet sul proprio profilo alle 23.00 del 31 Agosto, affermando di essere gli autori dell’accaduto.
Non esistono ancora conferme in merito e vedremo se EA deciderà di annunciare una proroga per l’open beta di Battlefield 1, considerando i problemi hanno afflitto server.
Battlefield 1 è un videogioco incentrato sulla prima guerra mondiale, ma avremo tempo di parlarne in futuro visto che la data di uscitaè prevista il 21 ottobre 2016.
BATTLEFIELD 1, parte male l"open beta, attacco Hacker. http://goo.gl/DLYqii
Nessun commento:
Posta un commento