mercoledì 23 marzo 2016

ECCELLENZE DI CASA NOSTRA. Il casagiovese Mario Mobiglia vince le olimpiadi della Fisica

E’ il manzoniano Mario Mobiglia il vincitore delle olimpiadi della Fisica che ieri, martedì, è stato premiato dal Dipartimento di Matematica e Fisica della Seconda Università di Napoli – polo scientifico.

Le Olimpiadi della Fisica sono organizzate ogni anno dall’AIF – Associazione per l’Insegnamento della Fisica con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Le Olimpiadi della Fisica, essendo una competizione a carattere individuale, tendono a far sfidare gli studenti con particolare inclinazione per gli studi scientifici.

La vittoria di Mario Mobiglia rappresenta senza dubbio un ulteriore merito per la didattica del liceo Manzoni e per il modus operandi in particolare del Dipartimento della Matematica e della Fisica. Se non altro, il primo posto conquistato dallo studente, altro non è che il frutto di un lungo percorso di studi e di insegnamento in cui i suoi docenti sono stati senz’altro in grado di trasmettergli l’importanza dello studio di questa particolare disciplina.

Le tre sfide, fino appunto a quella nazionale che l’ha visto trionfare sugli altri, sono un traguardo da non sottovalutare. Il plauso della Dirigente Adele Vairo è rivolto a tutti i partecipanti: “Sono contenta che i nostri studenti partecipino a questo tipo di competizioni. Sono altamente stimolanti e formative – ha dichiarato la Dirigente Vairo – Quando poi i nostri ragazzi riescono a farsi valere e a raggiungere risultati importanti come questo, non possiamo fare altro che complimentarci con lui e con lo staff di docenti che è stato particolarmente capace nel trasmettere l’amore per lo studio e la passione per l’apprendimento”.



ECCELLENZE DI CASA NOSTRA. Il casagiovese Mario Mobiglia vince le olimpiadi della Fisica http://www.vivicasagiove.it/notizie/eccellenze-casa-nostra-casagiovese-mario-mobiglia-vince-le-olimpiadi-della-fisica/

Nessun commento:

Posta un commento