mercoledì 23 marzo 2016

Need For Speed il Videogioco per PC : Vita da Tamarri a 300 allora

Dopo mesi di attesa, rispetto alla versione già uscita per Console, arriva su PC la versione migliorata graficamente e aggiornata di nuovi contenuti di NEED FOR SPEED, versione molto attesa dai fan dei “racing games” e soprattutto degli amanti della serie arrivata oramai alla versione numero 22 (e che palle!!!).

Francamente il gioco, seppur con buone intenzioni di ricalcare il sucesso ad alta tamarraggine di NFS Underground (1&2) con la possibilità di personalizzare il nostro bolide fino all’inverosimile non ha convinto più di tanto.

Il gioco punta molto sull’aspetto social, (arriveranno telefonate e messaggi a rompere gli zebedei come nella vita reale abbastanza spesso) e sulla natura prettamente Arcade del gioco con l’introduzione di una story line ben definita e 5 personaggi principali che rispecchieranno, ognuno di essi, 5 stili e filosofie di guida. Il gioco è doppiato in italiano, ma consiglio la versione in lingua originale perché il doppiaggio non è proprio una meraviglia e farà annoiare fin da subito e il tutto senza avere possibilità di saltare i filmati.

Ecco i 5 Stili di vita che non passeranno inosservati ai fan della serie e che a me “non me ne può fregar di meno” .

• Speed : La classica situazione dove la velocità la fa da padrone

• Style: Amate la derapata? Qui è il posto giusto

• Crew : Guidare in compagnia è sempre divertente

• Outlaw: La polizia vi insegue? Tranquilli l’I.A. fa cagare non vi prenderanno mai

• Tuning: Vi piace personalizzare la vostra auto? Qui la Tamarraggine si fa arte

Purtroppo la natura prettamente Arcade del gioco fa si che il buon supporto previsto per i volanti Logitech o Trustmaster, cioè ottimi controller per simulatori di guida, sia inutile visto che l’uso di tastiera, Joypad o volante portano tutti allo stesso fine ovvero “vincere facile”, con la cosiddetta modalità “elastico”, cosa odiosa nei giochi di guida dove anche partire dopo metà gara ci darà sempre la possibilità di raggiungere facilmente la testa della corsa.

La versione per PC seppur ottimizzata per una visione in 4k a 3860×2160 non fa gridare al miracolo dato che risulta essere solo una buona conversione della versione Console, con qualche buono spunto di illuminazione globale tipica dei PC di fascia alta, e di una “Ventura Bay “ ben costruita ma troppo banale e soprattutto visibile e giocabile solo in notturna che non rende merito al pompato comparto grafico.

Need for Speed propone la tipica trama di ogni videogioco (o film) della serie, dimostrare quanto si è abili e tamarri alla guida e vincere gare su gare per farsi una reputazione, insomma come direbbe Fantozzi in un celebre film della serie “Per me l’ultimo Need For Speed è una cagata pazzesca”.

Grafica: 8.0

Longevità: 6.5

Audio: 7

Simulatore di Guida: 5

Multiplayer: 6

Minuti di applausi: 92’



Need For Speed il Videogioco per PC : Vita da Tamarri a 300 allora http://www.vivicasagiove.it/notizie/need-for-speed-videogioco-pc-vita-tamarri-300-allora/

Nessun commento:

Posta un commento