martedì 29 marzo 2016

Elezioni a Caserta. Terra libera abbandona il tavolo del centrosinistra, Girfatti: «Anacronistico parlare di Primarie con il voto alle porte»

«Le soluzioni avanzate dal commissario del Pd Mirabelli, in vista delle elezioni amministrative a Caserta, non sono in linea con l’idea di ‘Terra libera’, prospettata alla riunione del centrosinistra che si è tenuta questa sera. La decisione di ricorrere alle Primarie di coalizione, che il nostro movimento ha richiesto a più riprese dal giugno 2015, oggi risulta anacronistica. Abbiamo chiesto al Pd responsabilità e diligenza, riconoscendone il primato all’interno della coalizione e invitando i vertici democratici ad individuare una rosa di candidati autorevoli, dichiarandoci pronti a valutarli ed accettarli come papabili sindaci. Purtroppo, le cose sono andate diversamente a quanto prospettato e ci siamo trovati, alla fine del giro di interventi, di nuovo a sentir parlare di Primarie con le elezioni oramai alle porte. Per questi motivi, abbiamo deciso di abbandonare il tavolo, insieme ad altre forze politiche della coalizione».


Queste le parole di Vincenzo Girfatti, portavoce di ‘Terra libera’, movimento diretta espressione del consigliere regionale Luigi Bosco.



Elezioni a Caserta. Terra libera abbandona il tavolo del centrosinistra, Girfatti: «Anacronistico parlare di Primarie con il voto alle porte» http://www.vivicasagiove.it/notizie/elezioni-caserta-terra-libera-abbandona-tavolo-del-centrosinistra-girfatti-anacronistico-parlare-primarie-voto-alle-porte/

Nessun commento:

Posta un commento