martedì 1 marzo 2016

Caserta, Cerreto: "Ok a confronto tra movimenti civici"

CASERTA. «Apprendiamo dalla stampa che sono in molti in città a denunciare un profondo malcontento, dovuto alla mancanza da parte dei partiti di attivare meccanismi di partecipazione e di rigenerazione sia di classe dirigente sia di porre in essere un laboratorio progettuale che possa mettere Caserta al centro dell’elaborazione di un progetto sostenibile, di cui oggi la città e totalmente carente.


Di fronte a questi fenomeni, l’unica cosa alla quale si pensa è il toto sindaco, attività che non ci appassiona e che riduce il tutto alla scelta di un nome da parte di chi oggi rispetto al passato ha forse qualche problema di rappresentanza in più. Pertanto, l’associazione culturale Agorà, ritiene opportuno rispondere positivamente all’appello accorato lanciato dall’associazione Caserta Futura, quello di creare un momento di confronto per interrogarsi sull’apporto che oggi, il civismo e i comitati civici possono dare al futuro amministrativo e sociale del nostro capoluogo. Siamo pertanto a disposizione per fornire il nostro contributo affinché sorga un dibattito che oggi manca in città». Queste le parole del presidente dell’associazione Marco Cerreto, che aggiunge: «Io stesso più di un mese fa avevo lanciato l’allarme dell’assenza di un dibattito e della mancanza di partecipazione circa le scelte future da compiere per la città di Caserta, avevo implorato il centrodestra di celebrare le primarie, unica forma possibile per verificare la possibilità di rigenerazione di una classe dirigente, il mio appello è stato ignorato quasi da tutti, siamo e saremo sempre a disposizione di chi invoca partecipazione e confronto, se oggi le associazioni insorgono, chiedono che degli spazi rimasti vuoti siano occupati con trasparenza e partecipazione è perché i partiti evidentemente non sono più capaci di rappresentarli, del resto, come dargli torto?».



Caserta, Cerreto: "Ok a confronto tra movimenti civici" http://www.vivicasagiove.it/notizie/cerreto-siamo-a-disposizione-per-fornire-il-nostro-contributo-affinche-sorga-un-dibattito-che-oggi-manca-in-citta/

Nessun commento:

Posta un commento