giovedì 3 marzo 2016

METEO: arriva il vortice Davide, tre fiondate di freddo artico con neve e nubifragi su tutta la penisola

Altro weekend con l’ombrello a portata di mano. Una nuova perturbazione interesserà l’Italia proprio nel fine settimana. Neve e temporali la faranno da padroni, soprattutto al Centro-Nord. Questo il quadro tracciato dagli esperti del sito ilmeteo.it.


Ecco nel dettaglio le previsioni per il weekend:


SABATO – Venti di Libeccio forti e di burrasca sul mar Ligure, fortissimi sul Tirreno. Maltempo diffuso sulle Alpi e Prealpi con neve abbondante sopra i 500/800 metri, piogge sulla Pianura Padana, più moderate sulle zone a ridosso dei rilievi. Forte maltempo con temporali e nubifragi in arrivo sulla Liguria e Toscana. Attenzione al Genovesato, Spezzino, Massese, Lucchese, Pistoiese e Pisano. Piogge che si estenderanno anche all’Umbria e al Lazio, anche con temporali. Più asciutto il Piemonte, nuvoloso il Sud e le isole maggiori e piogge deboli sulle Marche.


DOMENICA – Eccetto qualche temporaneo miglioramento soleggiato, il tempo tornerà a peggiorare al Nordest, Lombardia, Toscana, Umbria e poi Puglia, Basilicata e Campania con altre piogge. Ancora neve sulle Alpi orientali sopra i 500/600 metri. Venti in attenuazione.



METEO: arriva il vortice Davide, tre fiondate di freddo artico con neve e nubifragi su tutta la penisola http://www.vivicasagiove.it/notizie/30511-2/

Nessun commento:

Posta un commento