L’associazione culturale “30 ALLORA” nacque a Casagiove nel lontano 1998 da un gruppo di amici uniti da principi fondamentali ispirati ai valori cristiani del rispetto, dell’aiuto reciproco, della gioia, della solidarietà, della condivisione, della crescita formativa e dell’inserimento del singolo nella comunità con una comune passione: il teatro. Obiettivo fu proprio quello di incentivare quest’innata e reciproca passione diffondendo cultura ed arte mediante il teatro stesso.
“Il Teatro è la voce di chi come noi non sa parlare in altro modo!” questo il testo della prima brochure risalente a Luglio 1998. E tanta strada è stata percorsa non dimenticando mai la gioia di stare insieme, l’entusiasmo, le amicizie di una vita e quella passione comune di battute, scherzi e risate.
Dall’esordio tante le commedie portate in scena negli anni seguenti affermandosi nella provincia e finanche nella regione come compagnia degna di lode. Una compagnia impegnata finanche nel sociale. Fine Febbraio hanno portato in scena uno spettacolo nel carcere di Santa Maria C.V. e presto andranno ad esibirsi per i detenuti di Poggioreale.
Da ricordare il sold out delle due serate, lo scorso Gennaio, al teatro Don Bosco di Caserta proprio con la commedia:” Mettimece d’accordo e ce vattimme.”
A gran richiesta…e con tanta energia e simpatia stanno per tornare assicurando a voi tutti: risate a volontà.
La commedia di Gaetano Di Maio liberamente elaborata dal regista e attore Enzo Russo con un cast strepitoso di valenti attori è strutturata in due atti ed è incentrata sulla diatribe di due coniugi, Geppino e Margherita, decisi a divorziare innescando un’ esilarante girandola di situazioni in cui saranno coinvolti tutti gli altri abitanti della casa.
L’appuntamento è fissato per venerdì 11 Marzo alle ore 20.30 presso il Teatro “Città di Pace” sito a Puccianiello (Ce).
E per concludere, due righe del Presidente dell’associazione, Emanuele Ferraro che scrive:” Siamo il frutto di quello che siamo stati, dei nostri valori, della nostra passione, della nostra amicizia. Ed eccoci qua! Se potete assistere a questo spettacolo è grazie a quel sentimento prezioso che ci ha tenuto sempre legati.”
Un grande in bocca al lupo ragazzi!
E….tutti al teatro appassionatamente per due ore di allegria e divertimento!
METTIMECE D’ACCORDO E CE VATTIMME. Alzate il sipario, stanno per tonare… “chi?” “Loro: i 30 ALLORA, in scena” http://www.vivicasagiove.it/notizie/mettimece-daccordo-ce-vattimme-alzate-sipario-stanno-tonare-30-allora-scena/
Nessun commento:
Posta un commento