Global Contamination è un tema volutamente vasto che sarà affrontato dalle diverse prospettive degli speaker invitati: dalla tecnologia, all’arte, dalla glaciologia al design. Global Contamination non è una semplice interazione o confronto tra realtà e idee differenti, ma è un modo per cercare di individuare nella contaminazione un nuovo modello per affrontare le sfide della modernità, del cambiamento e del futuro. Idee differenti s’incontrano nella Global Contamination dove la ricchezza dello scambio tra esperienze si trasforma in un processo condiviso dando vita a possibilità di collaborazione tra intelligenze globali inedite e proiettate verso il futuro.
Come nasce TEDxCaserta – Nato da un team di giovani professionisti del territorio casertano, TEDxCaserta andrà in scena la notte del 6 febbraio, presso il Centro Commerciale Campania. Sul palco, 10 speaker dall’Italia e dall’estero per condividere la loro prospettiva sul tema scelto per il 2015: Global Contamination.
Evento è gratuito e sarà trasmesso in live streaming in Piazza Campania
Tra i partner del TEDx Caserta 2015 c’è anche la cooperativa ‘Lazzarelle’, che produce un caffè realizzato dalle detenute della Casa Circondariale femminile di Pozzuoli.
Un progetto finanziato dalla Regione, partito nel 2007, con un successo ed un riscontro sempre più crescente. La miscela è ottenuta dalla tostatura rigorosamente artigianale di chicchi provenienti da Brasile, Costa Rica, Colombia, India e Uganda. La cooperativa promuove la creazione di nuova imprenditorialità e lavoro autonomo femminile” con un’energia che ha permesso lo svilupparsi del primo progetto di produzione carceraria in Campania.
Gli speaker al TEDx Caserta
Fabiano Ventura, fotografo e alpinista, Steven Dubin, docente di sociologia dell’arte alla Columbia University, Lilia Smelkova, direttrice delle campagne di Food Day presso il Center for Science in the Public Interest a Washington, Arnaldo Greco, autore di programmi televisivi è laureato in Lettere Moderne a Napoli. Lavora per “Che tempo che fa”,Lucia Giuliano, architetto, Susana Antonio, portoghese, è una social innovator, Giovanni Caturano, campano, Ceo di SpinVector, Marianna Grillo, scrittrice napoletana, Martina Recchiuti, giornalista, Jason Horowitz, giornalista del New York Times.
Piazza Centrale, Centro Commerciale Campania
Venerdì 6 Febbraio 2015 – GLOBAL CONTAMINATION
Dalle 22 alle 3 del mattino.
ta torna al "Campania": si condividono idee http://www.vivicasagiove.it/notizie/30354-2/
Nessun commento:
Posta un commento