mercoledì 2 marzo 2016

Teatro comunale Parravano di Caserta concerto del Dominc Mancuso Group

Giovedì 3 marzo alle ore 21.00 il  Teatro comunale di Caserta,  LPT Eventi e gli Amici della Reggia di Caserta, con la collaborazione dell’Ambasciata del Canada in Italia offrono alla città un concerto del Dominc Mancuso Group, Juno Award 2010 per la World Music 2010.


Il DGM – Dominic Mancuso Group è un gruppo musicale formatosi in Canada che unisce musicisti di diversa origine (italiana, cubana, messicana) e propone esperienze sonore capaci di integrare tradizione e sperimentazione.

Il gruppo è in tournée in Europa, con tappe in Portogallo, Italia e Malta: lo scopo è quello di intraprendere un viaggio al contrario, dal Nord (il Canada) al Sud del mondo (l’Europa meridionale e mediterranea) per testimoniare, attraverso l’esperienza musicale, la volontà di incontrare e accogliere esperienze e tradizioni diverse e complementari.


Il tour sarà l’occasione per presentare l’ultimo CD del gruppo, Sub Urban Gipsy.

Il gruppo è formato da Dominic Mancuso (voce e chitarra), Tony Zorzi (chitarra), Paco Luviano (basso), Chendy Leon (percussioni), Jerry Caringi (organo e fisarmonica), Johnny Johnson (sassofono e fiati).


Per saperne di più http://www.dominicmancuso.com/
Il tour fa parte del progetto europeo PERFORMIGRATIONS: LA GENTE E’ IL TERRITORIO cofinanziato dall’Unione Europea e da 16 istituzioni in Canada (Vancouver, Montreal, Toronto), in Italia, Portogallo, Grecia, Austria, Malta, Regno Unito
www.performigrations.eu
https://www.facebook.com/performigrations


Ingresso libero fino a esaurimento dei posti



Teatro comunale Parravano di Caserta concerto del Dominc Mancuso Group http://www.vivicasagiove.it/notizie/teatro-comunale-parravano-caserta-concerto-del-dominc-mancuso-group/

Nessun commento:

Posta un commento