lunedì 21 marzo 2016

ULTIM"ORA STRAGE SPAGNA. Le parole choc dell"autista. Ecco come si è giustificato

Sono sette le vittime italiane per il terribile incidente in Spagna dove il pullman che riportava a casa un gruppo di studenti Erasmus che avevano assistito ad un festival di fuochi d’artificio a Valencia. L’incidente è accaduto a Tarragona, lungo una delle principali autostrade nel nord est della regione, che collega la Spagna alla Francia.


Le autorità spagnole hanno confermato che le vittime italiane dello schianto del bus sono sette. Si tratta du Francesca Bonello; Elisa Valent; Valentina Gallo; Elena Maestrini; Lucrezia Borghi; Serena Saracino; Elisa Scarascia Mugnozza. Le famiglie, si apprende, sono informate ma non hanno ancora fatto il riconoscimento, tranne per Valentina Gallo.


In base ad una prima ipotesi l’autista avrebbe accusato un colpo di sonno durante la guida. Sottoposto ai test su alcol e droga è risultato negativo. Ricoverato in forte stato confusionale, è indagato per 14 omicidi per ‘imprudenza’, secondo il codice spagnolo, riferisce il quotidiano catalano La Vanguardia. L’uomo, 63 anni, si apprende dai quotidiani locali, ha detto: “Mi dispiace, mi sono addormentato”.


“Quello che chiedo è che queste cose non accadano mai più: gli spostamenti dei giovani, che sono la nostra speranza e il nostro futuro, devono avvenire in sicurezza, con mezzi in buone condizioni, non alle 4 del mattino con autisti forse stanchi – ha detto Alessandro Saracino, padre di Serena – Non è colpa di nessuno ma non è possibile che giovani che vanno in un Paese amico come la Spagna per studiare perdano la vita in un modo così assurdo”.


Intanto anche Matteo Renzi è volato in Spagna per raggiungere i familiari delle vittime.



ULTIM"ORA STRAGE SPAGNA. Le parole choc dell"autista. Ecco come si è giustificato http://www.vivicasagiove.it/notizie/ultimora-strage-spagna-le-parole-choc-dellautista-si-giustificato/

Nessun commento:

Posta un commento