Sabato sera 27 Febbraio 2016, a margine dell’evento relativo al dibattito con gli imprenditori, il Presidente dell’associazione culturale “Voltare Pagina” Ing. Antonio Terraccia ha convocato dirigenti e soci per fare il punto sulla situazione. Nella sede di Via Castiello a Casagiove, l’assemblea, sempre partecipata, ha discusso soprattutto dell’attuale situazione politica casagiovese con la chiara intenzione di tracciare una linea quanto più condivisa che miri alla costruzione del nuovo soggetto politico in vista delle prossime amministrative di Giugno 2016. E convinzione unanime la necessità di continuare il percorso intrapreso che miri alla realizzazione di un progetto che parta dal basso, attraverso la partecipazione e l’esperienza di coloro che popolano il tessuto sociale del territorio vivendolo con protagonismo giornalmente. Altresì si ritiene indispensabile, con analoghi strumenti, dare voce anche a coloro che vivono passivamente le dinamiche del territorio con l’intento di trasferire loro l’attaccamento e lo spirito di appartenenza territoriale che tanto è mancata in questi anni.
L’intero gruppo di “Voltare Pagina” pertanto, ritiene doveroso ogni sforzo atto ad unire le forze, col chiaro intendo di rinnovare e rigenerare le istituzioni politiche considerando però, imprescindibile, l’indirizzo trasferitogli dai suoi soci e dirigenti nonché da tanti cittadini avvicinatisi alla realtà associativa, circa la necessità di costruire un progetto partecipato che rigetti le vecchie pratiche politiche e soprattutto coloro che si sono resi protagonisti negli anni contribuendo direttamente o indirettamente allo stato di paralisi delle istituzioni casagiovesi. Allo stato attuale pertanto, l’assemblea, esprimendosi all’unanimità, comunica l’impossibilità a colloquiare con quelle forze che perseverano nella pratica di arruolamento dei “soliti nomi” confermando chiaramente che per esse, il raggiungimento di un risultato elettorale passi solo e soltanto attraverso la mera somma algebrica dei voti, pratica risultata improduttiva e fallimentare. L’assemblea riunitasi in “Voltare Pagina”, quindi, crede necessario superare tali logiche insistendo sulla linea intrapresa volta a costruire ed aggregare, in tempi ragionevoli causa l’avvicinarsi dell’appuntamento elettorale, con chiunque condivida l’idea di rinnovamento.
“Voltare Pagina”: L’assemblea detta la futura linea politica da adottare http://www.vivicasagiove.it/notizie/voltare-pagina-lassemblea-detta-la-futura-linea-politica-da-adottare/
Nessun commento:
Posta un commento