Whatsapp è insieme a Messenger (dello stesso gruppo Facebook) l’applicazione di messaggistica istantanea più nota ed utilizzata al mondo.
Tuttavia pochi conoscono le tante funzioni segrete e i piccoli “trucchi” utilizzabili “smanettando” tra le impostazioni o scaricando applicazioni di terze parti.
Non tutti sanno, ad esempio, che è possibile non collegare il proprio numero di telefono a WhatsApp Basta scaricare un’app, Fake-a-Message su iPhone e Spoof Text Message su Android, per poi avviare la procedura d’installazione di WhatsApp con verifica tramite SMS (avendo, però, cura di mettere in modalità aereo il vostro smartphone) inserendo qui, non il numero, ma l’indirizzo email. Date l’Ok per avviare la procedura ma annullate subito l’operazione: in questo modo troverete un messaggio nella casella “In Uscita” della vostra mail. Inviatelo con l’app che avete scaricato in precedenza con il vostro indirizzo email per utilizzare quello come numero finto. Per gestire più di un account con WhatsApp è sufficiente invece scaricare l’app Switch Me, per poi decidere, di volta in volta, quale utilizzare.
Una cosa nota è invece la possibilità di recuperare conversazioni che, ormai, credevamo perse, cercando la cartella WhatsApp nella Scheda SD del telefon entrando nel database, selezionando il file msgstore.db.crypt per poi aprirlo con una qualsiasi app dedicata alla lettura e scrittura di testi…
Per unire due foto in una, e inviarle nello stesso messaggio, si può scaricare l’app Android Magiapp tricks for Whatsapp (se usate iPhone scaricate Fhumbapp).
L’app WhatsApp Plus invece permette di accedere a tutta una serie di funzioni extra: ad esempio nascondere la propria foto del profilo o cambiare gli sfondi e i colori preimpostati.
Per non mostrare ai vostri amici l’ultimo accesso effettuato su WhatsApp si può scaricare l’app Not Last Seen o, dal menù delle impostazioni (andate su “Impostazioni Chat”, poi su “Avanzate” e, infine, selezionate OFF alla voce “mostra ultimo accesso”)
Per accedere a tutte le statistiche di WhatsApp, tra cui il numero di messaggi o le persone più contattate, c’è invece l’applicazione gratuita WhatsStat.
Per non scaricare automaticamente tutte le immagini, andando, così a disabilitare il download automatico delle foto, si può andare semplicemente su “Impostazioni”, poi “Impostazioni Chat” e, infine, su “Scarica media automaticamente” per decidere le opzioni che più vi interessano.
Per conservare tutte le vecchie conversazioni (in caso di cambio di telefono) è necessario, dal menù delle “impostazioni”, selezionare “Account” e poi “Cambia numero” per avviare la procedura guidata. Per eliminare il proprio account, invece, basta andare su “Impostazioni”, “Account” e da qui scegliere “Cancella Account”. In ogni caso si mette in guardia sull’uso delle impostazioni e dell’installazione di applicazioni non ufficiali non verificate. I virus sono sempre in agguato.
Whtaspp, svelate tutte le funzioni segrete. Ecco come averle http://www.vivicasagiove.it/notizie/whtaspp-svelate-tutte-le-funzioni-segrete-averle/
Nessun commento:
Posta un commento