mercoledì 28 ottobre 2015

Carlo Comes ha presentato il suo libro in vescovado

CASERTA. Ieri sera presso il Vescovado di Caserta ha presentato il suo libro “La Terra dei gatti lupeschi” Carlo Giuseppe Comes.


All’evento hanno preso parte anche padre Nogaro, autore della prefazione, Leandro Limoccia, presidente Coordinamento Contro la Camorra, Nicola Melone, docente universitario. A moderare il dibattito vi era il direttore responsabile de “Il Caffè” Umberto Sarnelli.


Il libro, composto da 40 saggi, affronta le tematiche più salienti degli ultimi anni: corruzione, gioco d’azzardo, comunismo. Argomenti che hanno acceso subito un sano dibattito tra i presenti, si è cercato di approfondire i temi presenti nel libro e ciò ha creato una condivisione.


Come lo stesso Comes ha detto: “È stata una bella occasione, si è creato con questi amici un senso di comunità che ci ha permesso di porre l’attenzione su diversi argomenti.”


Vi è stato quindi un vivo confronto di idee tra i partecipanti, a facilitarlo hanno aiutato le tematiche non estranee. Essendo questioni attuali, si è creato subito un feeling tra i presenti, tutti hanno sentito proprie queste idee ed è stato automatico l’approfondimento.


L’autore afferma che: “Non scrivo per gratificazione personale, ma per lasciare un messaggio per migliorare il mondo e per sentirci parte integrante di esso.”


Possiamo affermare che con la presentazione di ieri e con l’opera stessa l’obiettivo è stato raggiunto.



Carlo Comes ha presentato il suo libro in vescovado http://www.vivicasagiove.it/notizie/carlo-comes-ha-presentato-il-suo-libro-in-vescovado/

Nessun commento:

Posta un commento