mercoledì 28 ottobre 2015

"Rodari", resta il mistero sulle cause della chiusura del plesso

CASAGIOVE. All’ indomani dell’inizio di un nuovo anno scolastico, molti cittadini casagiovesi si chiedono ancora: “Come mai la scuola dell’infanzia “Rodari” di via xxv Aprile è chiusa?”.


A partire dallo scorso anno la struttura è stata dichiarata inagibile e non può ospitare bambini. A detta del consigliere Mario Melone sembra che la problematica sia relativa alle fondazioni dell’edificio: “La scuola materna, situata a piano terra, è piena di umidità proveniente dal terreno sottostante”.


Per ora non ci sono stati lavori, l’edificio è stato completamente abbandonato a se stesso. Ciò ha causato molti problemi ai genitori degli alunni, i quali non potendo usufruire della struttura, sono stati costretti a “trasferire” i propri figli in altri edifici scolastici.


Pare che la struttura sia stata costruita senza fondamenta, a detta del consigliere Danilo D’Angelo: “Qualsiasi lavoro fatto risulta praticamente inutile, la scuola è piena di infiltrazioni d’acqua che generano umidità e muffa. La scuola è stata edificata direttamente nel terreno senza basi. Ciò che sorge spontaneo chiedersi è chi abbia autorizzato la costruzione di un istituto senza fondamenta e soprattutto chi si è preso la responsabilità di rendere agibile per i piccoli studenti una scuola che presenta questo grave problema di base”.


Anche il consigliere Franco Parente esprime il suo dissenso: “E’ passato più di un anno ma al momento nulla è cambiato, vorremmo capire se alla base ci sono problemi strutturali, tecnici, o finanziari”.


Tutti attendono risposte, dal Comune per ora il silenzio assoluto. Vi terremo aggiornati.



"Rodari", resta il mistero sulle cause della chiusura del plesso http://www.vivicasagiove.it/notizie/rodari-resta-il-mistero-sulle-cause-della-chiusura-del-plesso/

Nessun commento:

Posta un commento