giovedì 29 ottobre 2015

Casagiove, l’amministrazione comunale celebra il 4 novembre

CASAGIOVE. Come ogni anno, la città ricorderà in maniera solenne, tutte le vittime della catastrofica “Grande guerra”, cioè il Primo conflitto mondiale. Quest’anno sarà un’occasione in più per ricordare i nostri cari che hanno dato la vita per la difesa della Patria, proprio Cent’anni fa, quando l’Italia entrò definitivamente a prender parte all’evento bellico.


Il prossimo 4 novembre, i casagiovesi, ricorderanno questo giorno di unità nazionale, dedicato alle forze armate. La manifestazione avrà inizio alle ore 9.00, con il ritrovo delle Autorità civili e militari, presso il cortile del palazzo comunale. La Banda musicale “Città di Casagiove”, accompagnerà il corteo con l’esecuzione di marce sinfoniche e militare. In piazza degli Eroi, i bambini e i ragazzi degli istituti scolastici casagiovesi, saluteranno l’arrivo del corteo, e a seguire vi sarà la lettura del “Bollettino della Vittoria”, che nel 1918 annunciò la vittoria degli italiani sull’impero Austro – ungarico. Sarà poi depositata una corona di alloro al monumento dei caduti in guerra.


Da piazza degli Eroi poi, il corteo procederà per la deposizione di altre due corone d’alloro: al piccolo monumento sito nel cortile del Comune e al monumento posto al centro del cimitero cittadino. Un omaggio verrà fatto anche verso i “caduti” di cui purtroppo non si conosce la loro identità. Mazzetti di fiori saranno deposti sulle tante crocette che caratterizzano le due grandi aiuole nel cimitero.



Casagiove, l’amministrazione comunale celebra il 4 novembre http://www.vivicasagiove.it/notizie/casagiove-lamministrazione-comunale-celebra-il-4-novembre/

Nessun commento:

Posta un commento