sabato 7 novembre 2015

Caserta. Lavori pubblici, Gianpaolo Parente tra i papabili candidati

CASERTA. Il dirigente del Comune di Casagiove Gianpaolo Parente è in pole postion per sostituire nell’amministrazione casertana Carmine Sorbo (sospeso dall’incarico per sei mesi) nella fondamentale delega ai Lavori pubblici.


Nei corridoi di Palazzo Castropignano il nome di Parente si sta facendo spesso in queste ore e all’inizio della settimana prossima dovrebbe arrivare la nomina da parte del commissario straordinario Maria Grazia Nicolò.


Parente è considerato legato ad ambienti prefettizi: è già stato chiamato a lavorare in diversi comuni commissariati, come Casal di Principe, Marcianise, Mondragone e Pignataro Maggiore.


Se arriverà a Caserta, opererà “a scavalco” con il Municipio di Casagiove, dividendosi fra le due amministrazioni. Nei giorni scorsi la Nicolò ha distribuito alcune deleghe di Sorbo: a Franco Biondi sono andate sia la guida del settore Polizia municipale che la responsabilità del programma dei finanziamenti Più Europa.


Il tribunale di Santa Maria Capua Vetere contesta a Sorbo 85 casi di utilizzo di auto del Comune, nell’arco di 15 mesi a cavallo tra il 2014 e l’anno in corso. Per questo reato il dirigente è stato sospeso dall’esercizio dei pubblici uffici, per la durata di sei mesi. A Sorbo vengono contestate le ipotesi di reato di peculato, peculato d’uso ed abuso di ufficio.



Caserta. Lavori pubblici, Gianpaolo Parente tra i papabili candidati http://www.vivicasagiove.it/notizie/caserta-lavori-pubblici-gianpaolo-parente-tra-i-papabili-candidati/

Nessun commento:

Posta un commento