lunedì 9 novembre 2015

Mario Florio organizza un corso seminario di fotografia

Salve a tutti ho il piacere di annunciare finalmente, dopo innumerevoli richieste da parte di tanti, che ho preso la decisione di partire con un mio seminario sulla fotografia…. Il corso è rivolto a chi vuole acquisire maggiore consapevolezza delle proprie capacità espressive e creative attraverso l’uso del mezzo fotografico.
Il corso intende trattare le criticità e gli aspetti linguistici di alcuni generi fotografici, quali il ritratto, il paesaggio e la street photography, ci sarà spazio anche per alcuni accenni storici oltre che i principi di lettura fotografica, di progettazione di base e le nozioni fondamentali di post produzione. Alla teoria verrà affiancata una consistente parte pratica con uscite fotografiche, shooting in studio e esercitazioni di post-produzione, con un approccio decisamente mirato al “saper fare”. Tengo a precisare che non sarò il solito corso dedicato soprattutto alla tecnica e all’utilizzo degli strumenti, ma in special modo approfondiremo la conoscenza della fotografia nella sua espressione artistica e creativa, spazio quindi all’anima come elemento principale affiancato alla fotocamera.


Il corso si svolgerà a Casagiove presso i locali dell’oratorio della Parrocchia di Santa Croce, gentilmente messi a disposizione dal gentile Parroco don Lorenzo


Incontri in aula: il lunedì 20,00 alle 21,30 (o fino alle 22,00 per gli incontri dedicati alla visione dei lavori) Totale lezioni 10 ( 8 incontri in aula e 2 uscite con shooting fotografico)

Giorni per le uscite: da concordare di volta in volta con il gruppo.

Costo di iscrizione e frequenza: 130,00€

Chiunque sia interessato può dare cenno di adesione o richiedere maggiori informazioni contattandomi ai seguenti recapiti: floriomario@tin.it – 0823493055 – 3281493930 – oppure in privato su Facebook.


cs



Mario Florio organizza un corso seminario di fotografia http://www.vivicasagiove.it/notizie/mario-florio-organizza-un-corso-seminario-di-fotografia/

Nessun commento:

Posta un commento