domenica 3 aprile 2016

Amleto FX a Officina Teatro domenica 3 aprile

A Officina Teatro va in scena AMLETO FX di e con Gabriele Paolocà. Una produzione VicoQuartoMazzini (BA) con Progetto Goldstein, Teatro dell’Orologio. Amleto Fx è un’indagine sulla moda del deprimersi dei nostri tempi. Uno spettacolo che parla di castrazioni tecnologiche, della mancanza dei padri, dell’attrazione verso la dissoluzione e dell’eco assillante che tutto questo causa nelle nostre coscienze. Questo non è l’Amleto. E’ un assolo generazionale. Un racconto intimo e globale che attraverso il riso amaro vuole spingere a trovare una soluzione al solito, annoso,banale, scontato ma comunque sempre irrisolto quesito: Essere o non Essere?


Sul palco ci accoglie un principe, il cui nome Amleto è solo una convenzione. E quel palco è in realtà una stanza, la sua, diventata una sorta di gabbia da cui Amleto non vuole più uscire. Detesta il marcio della Danimarca, vuole andarsene da tutto, medita il suicidio. Attraverso un serrato monologo,Gabriele Paolocà/Amleto, autore e interprete, dà indizi e spiegazioni parziali del suo intento. Racconta brandelli di squallide storie di famiglia e di conoscenti che il computer, unica finestra sul mondo per Amleto, incessantemente trasmette.



Amleto FX a Officina Teatro domenica 3 aprile http://www.vivicasagiove.it/notizie/amleto-fx-officina-teatro-domenica-3-aprile/

Nessun commento:

Posta un commento