Fremono i preparativi, a poche ore dall’appuntamento di lunedì, 4 aprile alle 19.00 presso “Coffea” (via san Carlo 48), nel quale il candidato sindaco di Speranza per Caserta, Francesco Apperti, incontrerà il giovane sindaco di Bacoli Josi Gerardo della Ragione, il portavoce di Green Italia Campania ed esperto di turismo sostenibile Carmine Maturo e Francesco Marzano, Vice Presidente e Responsabile Turismo di PMI Campania.
Temi dell’incontro saranno i modi e le azioni con cui coniugare lo sviluppo turistico, la sostenibilità e il mondo del lavoro. Tre universi che negli anni sono stati contrapposti in concorrenza spietata, depauperando risorse ambientali e umane, senza progettualità per il futuro. Noi tutti di Speranza per Caserta siamo convinti che occorra sradicare le logiche meramente affaristiche, puntando invece su nuovi sistemi virtuosi di integrazione territoriale, capaci di restituire dignità alla nostra città.
Come spiegato dal candidato sindaco Francesco Apperti, “Se poniamo la sostenibilità come concetto fondamentale ed imprescindibile per la nostra azione civica e politica, anche le strategie di sviluppo del turismo devono tenerne conto”.
“Turismo sostenibile”, Apperti ne discute con Marzano (PMI Campania), Carmine Maturo (Green Italia) ed il sindaco di Bacoli Della Ragione http://www.vivicasagiove.it/notizie/turismo-sostenibile-apperti-ne-discute-marzano-pmi-campania-carmine-maturo-green-italia-ed-sindaco-bacoli-della-ragione-2/
Nessun commento:
Posta un commento