Caserta. Questa estate, proprio mentre eravamo a mare, è stata approvata la “buona scuola” in maniera dittatoriale e terroristica, nonostante avessimo protestato durante l’anno.
La Riforma prevede:
- l’istituzione dei presidi manager che avranno qualunque potere sui studenti e docenti;
- la legalizzazione del lavoro minorile non pagato, obbligando tutti gli studenti a lavorare almeno 200 ore al triennio;
- l’ingresso dei privati nelle scuole che favorisce la mercificazione dei saperi e l’ingresso della camorra nelle scuole.
Inoltre la Riforma ignora totalmente il diritto allo studio, inteso come la gratuità dei trasporti e dei libri scolastici. Noi studenti vogliamo il potere di decidere del nostro futuro, vogliamo gestire con i professori le nostre scuole, la nostra didattica e i saperi. Vogliamo una scuola realmente gratuita, dove i libri siano solo un peso nello zaino e non economico dove i trasporti siano più accessibili. In questa città di malgoverno e corruzione, gli studenti hanno il ruolo di contrastare l’attuale situazione opponendo a camorra e mazzette, partecipazione diretta e autogoverno. Il 9 Ottobre scendi in piazza lotta per una scuola accessibile e di qualità! Concentramento ore 9.30 Stazione FS di Caserta!
comunicato stampa
SCIRA Studenti Casertani In RivoltA
Coordinamento Studenti Casertani, venerdì 9 ottobre corteo di protesta contro "La Buona Scuola" http://www.vivicasagiove.it/notizie/corteo-studnetesco-9-ottobre/
Nessun commento:
Posta un commento