CASAGIOVE. Si terrà nei prossimi giorni un altro incontro tra commercianti della Nazionale Appia, il sindaco Elpidio Russo e il comandante Nicola Altiero.
All’incontro, questa volta, chiederanno di partecipare alcuni residenti, in rappresentanza di tutti gli abitanti della Nazionale. La problematica resta sempre quella dei parcheggi ed in particolare da affrontare c’è ancora la questione delle tariffe degli abbonamenti.
I negozianti, attraverso Paolo Cortese del Royal Bar, Maurizio Buono di Spazio Letto, Domenico Monaco di Future Games e Vozza dell’omonimo autoricambi, insistono perché sia ridotta la quota di trenta euro, “che è troppo elevata, per chi come noi ha più dipendenti”, ribadisce Cortese, evidenziando che chi deve fare più abbonamenti sia sostanzialmente agevolato rispetto a chi ne deve fare uno soltanto al mese.
Stesso discorso quello dei residenti, che ovviamente come i commercianti, se sono sprovvisti di garage, devono pagare il parcheggio. E nella maggior parte delle famiglie, ricordano i residenti, ci sono almeno un paio di vetture da dover parcheggiare ogni giorno.
Anche questi si stanno dunque organizzando per una riunione in Comune, per chiedere come i commercianti, che ci sia una riduzione sulle tariffe o che addirittura, come succede nella maggior parte dei Comuni, insieme alle strisce blu siano previste quelle gialle, che appunto delimitano la sosta per i residenti. Intanto dopo l’ultimo vertice in Comune, tra primo cittadino, capitano Altiero e commercianti, è stato risolto invece il problema della tolleranza: quindi per i primi dieci minuti la sosta sarà gratuita.
Guerra dei parcheggi sull"Appia, i residenti: "Troppe strisce blu, noi penalizzati" http://www.vivicasagiove.it/notizie/guerra-dei-parcheggi-sullappia-i-residenti-troppe-strisce-blu-noi-penalizzati/
Nessun commento:
Posta un commento