A Tuoro il talento ha messo radici.
In questo piccolo paesino, dove tutti conoscono la storia di tutti, non si fa che parlare di questo piccolo paradiso per il palato.
Una volta provata, la pizza non potrà essere più la stessa.
Francesco Vitiello ha dato l’avvio ad un’innovazione che non ha precedenti.
Nato e cresciuto in questa piccola frazione di Caserta, già tra i banchi di scuola Ciccio raccontava che gli sarebbe piaciuto diventare pizzaiolo e spesso s’incantava a guardare quest’ultimi mentre la lavoravano. Come ogni ragazzo pian piano è diventato uomo e con lui è cresciuta anche la passione per la pizza.
La vita non è sempre stata magnanima e gentile, ma Francesco si è saputo rialzare e con il sorriso perennemente stampato sul suo volto si è rimboccato le maniche. Ha iniziato dalle basi e dalle prime esperienza, con altri grandi maestri, non si è più fermato.
La passione per la pizza, la curiosità per l’innovazione e l’indiscutibile talento hanno portato Ciccio a raggiungere traguardi eccezionali. A solo 23 anni può vantarsi della partecipazione al Campionato Mondiale della Pizza, tenutosi a Las Vegas, al Campionato di Parma, dove si è piazzato in ottime posizioni ed inoltre è entrato a far parte del Guinness World Record.
Francesco ha ricevuto anche il titolo di Istruttore App (Associazione Pizzaioli Professionisti), che gli permette di insegnare, attraverso dei corsi, tutte le sue conoscenze sulla pizza.
Ciò che rende differente Casa Vitiello da molte altre pizzerie è però, per l’appunto, l’innovazione. La voglia di provare combinazioni differenti ha dato origine a impasti diversi, quali ad esempio: grano arso, canapa, multi cereali, curcuma.
Giusto per elencarne qualcuno.
Tutti dai sapori eccezionali, hanno trasformato la pizza in un vero capolavoro. È riuscito a far conoscere e ha saputo far apprezzare un nuovo modo di gustarla. È una vera esplosione di gusto e di sapore che rendono estasiati e di buon umore ogni singolo cliente.
La tradizione e l’innovazione hanno trovato il loro punto di unione tra le mani del giovane pizzaiolo casertano.
L’ambiente della pizzeria Casa Vitiello, inoltre, risulta familiare ed accogliente, il servizio è veloce e lo stesso Francesco si assicura che tutto sia di gradimento e che tutti riescano ad essere a proprio agio.
Vi è, all’interno, una parete piena di titoli e premi ottenuti da Ciccio, ma questi suoi traguardi fanno solo da cornice ad un talento innato e ad una continua curiosità di sperimentare.
Un piccolo, ma significativo, pensiero viene rivolto anche a coloro che lo hanno accompagnato in questi anni: alla mamma e alla ragazza, presenze costanti e importanti, agli affetti che, pur non essendo presenti, vegliano su di lui costantemente e agli amici che lo hanno supportato.
Ciccio e Casa Vitiello sono anche il frutto di questi rapporti.
Noi vogliamo complimentarci con lui per essere riuscito a portare alla ribalta l’eccellenza nostrana, con quel pizzico di inventiva che non guasta mai. E ci congratuliamo per gli obiettivi raggiunti, certi che siano solo una delle sue mille sfaccettature.
Cogliamo l’occasione anche per fargli i nostri più sinceri auguri di buon onomastico.
Nel frattempo attendiamo la sua prossima novità!
I talenti di casa nostra: Francesco, il giovane pizzaiolo di Tuoro che piace a mezza Italia http://www.vivicasagiove.it/notizie/i-talenti-di-casa-nostra-francesco-il-giovane-pizzaiolo-di-tuoro-che-piace-a-mezza-italia/
Nessun commento:
Posta un commento