È mistero a Macerata Campania per una statuetta della Madonna situata nel cimitero che piange lacrime di sangue. La notizia, come spesso avviene in questi casi, si è sparsa subito a macchia d’olio: tanta la curiosità per il fenomeno, ritenuto da molti, miracoloso e sul quale, con tutte le cautele del caso, si cercherà di fare luce.
Intanto, richiama tutti alla calma il sindaco Stefano Cioffi: «Sono abituato a svolgere tutti gli accertamenti necessari. Direi per ora di non trarre conclusioni affrettate». Anche la diocesi procede con la massima cautela «in attesa di tutte le verifiche del caso».
A fare la scoperta del “prodigio”, dell’immagine santa che era posta sopra la tomba di un bambino di Caturano, morto in un incidente nel 2007. alcune donne che, dopo aver notato che dagli occhi della statua della Madonna scendevano lacrime, sottili strisce rossastre che ne segnavano il volto, hanno subito avvisato i compaesani e i carabinieri.
Secondo quanto si racconta il parroco don Rosario Ventriglia ha ordinato il trasferimento di una statuetta della Madonna dal cimitero all’abbazia di San Martino Vescovo. Una folla di fedeli si è raccolta in chiesa assieme alle autorità civili. I carabinieri della locale stazione, agli ordini del comandante Baldassarre Nero, stanno indagando.
Macerata, statua della Madonna piange lacrime di sangue: è giallo http://www.vivicasagiove.it/notizie/macerata-statua-della-madonna-piange-lacrime-di-sangue-e-giallo/
Nessun commento:
Posta un commento