CASERTA. Tornano sulle scene i componenti dell’associazione culturale Principio attivo con la commedia “Mio cugino Roberto”, scritta e diretta da Massimo Caiazza. La fortunatissima compagnia, formata da giovani che hanno la grande passione per il teatro comico, torna all’Alt(r)o Teatro, con la verve e l’entusiasmo di sempre, per presentare l’ultimo divertente lavoro del giovane Caiazza. Nella commedia, che tratta i delicati temi della disoccupazione, in chiave comica, recitano gli attori Massimo Caiazza, Clementina Gesumaria, Stefania Prisco, Gennaro Caiazza, Peppe Caiazza, Beppe Bencivenga e Carolina Martucci, alcuni dei quali appertenenti già al gruppo storico “Sprint” che ha dato poi vita all’Associazione culturale Principio Attivo.
“Recitiamo per divertimento e siamo in 7 in questa commedia, con la partecipazione della nota attrice Clementina Gesumaria”, commenta Caiazza, “non seguiamo nessun tema”, prosegue , “ma il nostro unico scopo è accaparrarci più risate possibili”. La commedia narra le vicende di Peppe, giovane laureato con il massimo dei voti, ma disoccupato, che sopravvive grazie all’aiuto della madre Angelina, interpretata dalla Gesumaria, che ha come scopo della sua vita sistemare il figlio. La vita monotona di madre e figlio viene sconvolta dall’arrivo del cugino Roberto e del compagno Raul, e il resto sarà tutto da ridere nella serata deo 24 ottobre prossimo.
Il gruppo dell’associazione Principio attivo, che vanta di aver riproposto già numerosi spettacoli della tradizione del teatro di Eduardo e di Scarpetta e di aver messo in scena musical di Fabio Baggio, nasce nel Febbraio del 2013 a Casagiove e con “Mio cugino Roberto” prosegue a gonfie vele la sua attività, coadiuvata da personaggi noti al mondo dello spettacolo, come l’attore Luca Zingaretti e l’artista Bruno Donzelli. Ad oggi l’unione di questi giovani legati al mondo del teatro comico, mette in evidenza attori e attrici dalle grandi potenzialità recitative, come la neo laureata in Storia dell’arte Stefania Prisco, già nota al pubblico dei palcoscenici Casertani e non solo per le sue esilaranti performance e una simpaticissima oltre che bravissima attrice, Clementina Gesumaria.

“Mio cugino Roberto”: in scena il 24 ottobre lo spettacolo di Massimo Caiazza http://www.vivicasagiove.it/notizie/mio-cugino-roberto-in-scena-il-24-ottobre-lo-spettacolo-di-massimo-caiazza/
Nessun commento:
Posta un commento