mercoledì 7 ottobre 2015

Nuovo regolamento per la sosta, commercianti (arrabbiati) e sindaco: è iniziato il faccia a faccia

CASAGIOVE. Ripristinare il quarto d’ora di tolleranza prima di effettuare multe agli automobilisti in sosta sulle strisce blu. Questa una delle richieste avanzate ieri pomeriggio in Comune dai negozianti della Nazionale Appia durante la riunione chiesta dagli stessi e dedicata alla problematica dei parcheggi.


Erano presenti per i negozianti, il proprietario del Royal Bar Paolo Cortese, Gerardo Vozza dell’autoricambi Vozza, Chiodaroli per l’attività commerciale H3G, Maurizio Buono per Spazio Letto, Domenico Monaco per Future Games, Zhier Mohamed per il locale di Di Blasio; per il Municipio c’erano il primo cittadino Elpidio Russo e l’assessore Davide Rotunno, in rappresentanza della polizia municipale c’era il comandante dei vigili Nicola Altiero.


Il summit è durato per oltre un’ora. I commercianti hanno espresso con insistenza nella riunione che fosse ripristinata la vecchia abitudine della tolleranza di un quarto d’ora, che permette la sosta gratuita ai clienti che usano fermarsi solo per un’informazione o per consumare un caffè, o per giocare a superenalotto.


E’ stata anche avanzata una riduzione dell’abbonamento, che ora costa trenta euro mensili, e che “rappresenta una cifra spropositata per chi ha più di un dipendente,” ha evidenziato Monaco rappresentante di Future Games.


Gli amministratori e i tecnici presenti si sono impegnati a riportare le richieste dei commercianti al consorzio che gestisce i parcheggi a Casagiove.



Nuovo regolamento per la sosta, commercianti (arrabbiati) e sindaco: è iniziato il faccia a faccia http://www.vivicasagiove.it/notizie/nuovo-regolamento-per-la-sosta-commercianti-arrabbiati-e-sindaco-e-iniziato-il-faccia-a-faccia/

Nessun commento:

Posta un commento