Oggi un pensiero lo dedichiamo a Papa Francesco.
Nelle ultime ore è sempre più diffuso il rumors che annuncerebbe una spiacevole notizia, il Santo Padre sarebbe stato colpito da un tumore al cervello. Una notizia che lascia sgomenti e che rattrista particolarmente.
Riportiamo fedelmente quanto è apparso sul Quotidiano Nazionale: “ Il Papa avrebbe una “piccola macchia scura nel cervello”, un piccolo “tumore curabile”. La notizia di una visita in incognito fatta qualche tempo fa in Toscana, per consultare uno specialista giapponese di fama mondiale .Come riporta l’agenzia ANSA, il responso è stato favorevole: non serve un intervento. Ma secca arriva nella notte la smentita di padre Federico Lombardi: “La diffusione di notizie infondate è gravemente irresponsabile. Il Papa ha solo una piccola macchia scura nel cervello, che i medici considererebbero peraltro curabile, ossia un tumore benigno. Il Papa sta svolgendo come sempre la sua attività intensissima” afferma all’ANSA il portavoce vaticano. “
Il Papa ogni domenica dopo la recita dell’ Angelus, il messaggio “urbs et orbis” e la benedizione ai numerosissimi fedeli chiede di pregare per lui. E noi da cristiani e cattolici credenti non possiamo che unire le nostre voci e con fede pregare per la sua salute affinchè il suo apostolato possa continuare ad annunciare la presenza di Cristo sulla terra.
Questa mattina Papa Francesco in udienza ha ricordato che domani ricorre la memoria liturgica di san Giovanni Paolo II e ha dichiarato testualmente ai suoi fedeli: “Cari giovani la sua testimonianza di vita sia di esempio per il vostro cammino; cari ammalati, portate con gioia la croce della sofferenza come egli ci ha insegnato; e voi cari sposi novelli, chiedete la sua intercessione perché nella vostra famiglia non manchi mai l’amore”.
La comunità casagiovese, Papa Francesco, ti stringe in un forte e sentito abbraccio!
Sospetti sulla salute del Papa. Affetto da un brutto male? http://www.vivicasagiove.it/notizie/sospetti-sulla-salute-del-papa-affetto-da-un-brutto-male/
Nessun commento:
Posta un commento