POMPEI. Ci sono storie di vita che ci scaldano il cuore, che ci commuovono e che difficilmente possiamo dimenticare.
Un mese fa vi abbiamo raccontato quella di Andrea Melone, ex senzatetto, che aiutato da don Stefano Giaquinto ha trovato dimora nella comunità “Incontro” di Pompei, fondata da don Pierino Gelmini.
Un nostro pensiero era sempre rivolto a lui, così siamo andati a trovarlo e abbiamo incontrato una persona completamente diversa. Andrea è finalmente sorridente, è al sicuro, ha sempre un pasto caldo e compagnia. A volte le parole sono inutili, come in questo caso, perché basta vedere la foto, che lo ritrae circondato da amici e soprattutto è amato. Per rendere felice Andrea è bastato un piccolo gesto, una telefonata da parte di don Stefano, al quale l’uomo porrà sempre i suoi ringraziamenti. Siamo contenti di poter confermare che il “lieto fine” c’è stato, sperando che questo sia da sprono per tutti coloro che possono fare qualcosa per i nostri concittadini meno fortunati.
Oggi abbiamo condiviso un’altra storia simile e chiediamo a tutti coloro che possono fare qualcosa, di attivarsi anche per questa coppia di coniugi. Prestiamo attenzione a chi davvero ne ha bisogno e cerchiamo di rendere dignitosa la vita di ognuno di noi. È davvero bastato il minimo indispensabile per Andrea, possiamo e dobbiamo fare lo stesso anche per gli altri. Non siamo ciechi e sordi davanti alle richieste di aiuto, ma, secondo le nostre possibilità, facciamo il possibile. Anche le istituzioni, che sembrano prestarci attenzione solo quando si parla di loro, devono attivarsi per risolvere la situazione. Chi è disposto ad aiutarli in ogni modo può contattare la redazione di Vivicasagiove. Speriamo che ancora una volta possiate aprire i vostri cuori e aiutare chi è meno fortunato di noi.
"Sto meglio, mi sento finalmente bene": la nuova vita di Andrea http://www.vivicasagiove.it/notizie/sto-meglio-mi-sento-finalmente-bene-la-nuova-vita-di-andrea/
Nessun commento:
Posta un commento