mercoledì 4 novembre 2015

Casagiove, il 4 novembre la città ricorda i caduti di tutte le guerre

Casagiove – Questa mattina 4 novembre 2015 si è tenuta presso Piazza degli Eroi la commemorazione del 4 novembre, 97° anniversario della vittoria nella guerra 1915/1918 e giornata delle forze armate ed unità nazionale.


Stamani Casagiove ha ricordato i suoi Eroi con una commovente cerimonia incentrata su tutte le vittime della nostra Patria. Gremita la piazza di Casagiove; infatti, insieme al Sindaco Elpidio Russo erano presenti vari assessori comunali, consiglieri, alunni degli istituti scolastici statali e delle materne comunali; rappresentanti delle Forze Armate, dei Vigili Urbani, gli uomini della Protezione Civile, i rappresentanti delle associazioni culturali e sportive e tanto numeroso pubblico.


La cerimonia si è svolta sulle note suonate dal Gran Concerto Bandistico “Città di Casagiove”.


Emozionante l’intervento del Primo Cittadino, Elpidio Russo, che ha commemorato le vittime della guerra del 1915 /1918, ed ha ricordato i militari dalla nostra Patria impegnati nelle missioni di pace. Dopo la deposizione della corona di Alloro al monumento dei Caduti, il corteo si è spostato prima presso la Casa comunale dove è presente la lapide dei caduti della Grande Guerra e poi si è diretto alla volta del cimitero cittadino, dove è stata deposta una corona di alloro sulle tombe dei caduti in guerra.


Al termine di questa commemorazione il Sindaco Russo ha letto l’elenco dei caduti casagiovesi in guerra e nelle missioni di pace. Dopo il ricordo dei caduti presso il comprensorio cimiteriale comunale il Sindaco Russo insieme all’assessore Davide Rotunno, incaricato all’organizzazione della manifestazione, hanno deposto dei mazzetti di fiori sulle lapidi dei caduti per Patria presenti presso il cimitero civico.


Casagiove, il 4 novembre la città ricorda i caduti di tutte le guerre http://www.vivicasagiove.it/notizie/casagiove-il-4-novembre-la-citta-ricorda-i-caduti-di-tutte-le-guerre/

Nessun commento:

Posta un commento