New York, 1 novembre 2015 – HA APPENA archiviato in 3 ore e 19′ la sua prima maratona di New York, la più bella del mondo, la più importante del mondo, “la maratona”.
Angelo Aspromonte, 43 anni noto commercialista, è uno dei runners che ha rappresentato la nostra città nella Grande Mela.
E’ stata una gioia senza pari che ora, con i muscoli finalmente rilassati dopo gli ultimi allenamenti in Central Park, volentieri ci racconta. “Un sogno. Un sogno che si realizza – dice Angelo – perchè, per chi corre la New York è un pò la terra promessa. Difficile da credere ancora adesso”.
MA LA GARA è, soprattutto, una festa: “Una festa – spiega il commercialista – di gente, musica e colori lunga 42 chilometri, con spettatori di tutte le nazionalità giunti da ogni dove per assistere al passaggio dei podisti professionisti. Anche quando sono trascorse ore restano lì a spingere e ad incitare continuamente aiutandoti, ora con la musica, ora con un cartello, a trovare a pieno ritmo la giusta motivazione per andare avanti. Come giusto che sia pero ogni sportivo che si rispetti oltre al traguardo c’è dietro un sentimento che ti spinge a sopportare con coerenza e fatica ogni strenuo allenamento. Il nostro Angelo ringrazia con la voce smorzata e pieno di emozione intrisa ad orgoglio la figura paterna che in ogni momento l’ha sostenuta. Siamo certi che nella vita ogni successo sia accompagnato dallo spirito di chi ci è stato accanto. Per Angelo è andata proprio così. Suo padre era lì con lui a correre la maratona della sua vita!
Il commercialista maratoneta. Tutte le emozioni di New York http://www.vivicasagiove.it/notizie/il-commercialista-maratoneta-tutte-le-emozioni-di-new-york/
Nessun commento:
Posta un commento