martedì 1 marzo 2016

CASERTA ALLE ELEZIONI. Il movimento Città Futura: “I partiti hanno fallito. Noi ci vogliamo provare”

Sono ormai settimane, che in città, sui media e sui social si assiste ad un patetico toto sindaco in vista delle prossime amministrative che si svolgeranno nella città di Caserta. Un dibattito che non appassiona i cittadini e che soprattutto nulla aggiunge ad un vuoto che dovrebbe essere colmato da partecipazione, concertazione, confronto sul futuro della nostra città. La sfida dell’area metropolitana, la mobilità, la crisi del commercio, il ruolo stesso che Caserta dovrebbe avere incarnando un reale modello di sviluppo incardinata in un sempre più complesso sistema di territorialità competitiva, dovrebbe oggi alimentare un dibattito promosso dai partiti che invece è assente drammaticamente.


Pertanto Il movimento CITTÀ FUTURA, associazione culturale senza fini di lucro,  promossa da un ampio gruppo di cittadini casertani intende rivolgere un invito a tutte le associazioni ed i movimenti civici presenti in città per sensibilizzarli su iniziative comuni tese a tutelare l’interesse della cittadinanza. L’obiettivo è creare un coordinamento ove possa svolgersi un confronto inclusivo e non esclusivo, aprendo un dibattito sui problemi di una città completamente priva di una classe dirigente capace di fornire una visione strategica e programmatica che crei le condizioni di una sviluppo reale ed una identità chiara per la nostra città.


CITTÀ FUTURA intende con il supporto di tutte le associazioni alle quali si appella, dare una risposta chiara, decisa ed inequivocabile alla deplorevole frammentazione politica cui si assiste, a cui fanno da sfondo le continue e perpetrate divisioni dei partiti che hanno perso di vista il bene comune ed il buon senso.


In quest’ottica il movimento intende proporre un incontro per sancire un’alleanza forte e coesa tra le forze sane della città partendo dalla partecipazione, dalla condivisione di un progetto che possa costituire un’ autentica base di speranza ed un segnale chiaro e manifesto di discontinuità con riti e prassi che riteniamo ormai obsolete e dannose per il futuro della città.



CASERTA ALLE ELEZIONI. Il movimento Città Futura: “I partiti hanno fallito. Noi ci vogliamo provare” http://www.vivicasagiove.it/notizie/caserta-alle-elezioni-il-movimento-citta-futura-i-partiti-hanno-fallito-noi-ci-vogliamo-provare/

Nessun commento:

Posta un commento