Ieri presso l’Istituto Sant’Antida di Caserta è stato presentato il programma annuale di Visite e Incontri 2016 dal titolo: Il Patrimonio dell’Umanità: SITI UNESCO in Italia Meridionale.
Intervenuti all’evento l’Arch. Francesco Canestrini, Soprintendente Belle Arti e Paesaggio della Basilicata che ha relazionato su “I beni monumentali nella lista Unesco: il caso del sito casertano” e l’Arch. Giovanni Villani, Coordinatore del Piano di Gestione del sito UNESCO Costiera Amalfitana che ha parlato di “Paesaggi culturali e naturalità. I siti UNESCO della Provincia di Salerno”.
A conclusione della serata, la performance dei “Quercia-Sound” dal titolo “Ricordi in musica”. Il gruppo, interamente composto da studenti del Liceo “Quercia” di Marcianise: Alessia Portento (voce), Laura Smeragliuolo (voce), Clemente Mezzacapo (voce), Nicola Abate (tastiera), Lorenzo Perna (chitarra elettrica), Michele Lener (basso elettrico), Antonio Randelli (batteria).
Italia Nostra annuncia programma annuale di Visite e Incontri 2016 http://www.vivicasagiove.it/notizie/italia-nostra-annuncia-programma-annuale-visite-incontri-2016/
Nessun commento:
Posta un commento