martedì 29 settembre 2015

A CASAGIOVE CONFERENZA SUL METODO SUZUKI

Domenica 11 ottobre p.v. alle ore 10.30 si terrà a Casagiove la conferenza annuale sul metodo Suzuki.


L’Associazione culturale “Crescere con la musica”, incontrerà bambini, genitori, operatori del settore, ed amanti della musica, con l’intento di far conoscere uno dei metodi per l’educazione attraverso la musica, più sviluppati nel mondo.


Sarà un’ occasione anche per ascoltare suonare giovanissimi musicisti, che già dall’età di cinque anni, testimonieranno con il loro strumento musicale, i risultati di un percorso educativo che, grazie al metodo suzuki, sorprende e dona tanto per la loro crescita.


Da ormai diciotto anni sono tante le famiglie che da ogni parte della Regione seguono la metodologia Suzuki presso il centro casagiovese.


Il Centro “Crescere con la musica” rappresenta un punto di riferimento per tutto il Sud Italia. Protagonista in tanti eventi nazionali ed internazionali, attraverso la sua orchestra il Centro testimonia la passione e l’amore verso la musica, l’arte, la didattica musicale calibrata per una fascia di età, che inizia dall’età prescolare, fondamentale per ogni forma di sviluppo ed apprendimento.


Il direttore artistico del centro Marco Messina, direttore artistico anche dell’I.S.I.(Istituto Suzuki Italiano): “l’intento della nostra conferenza annuale è quello di informare coloro che vogliono intraprendere questo magnifico percorso educativo. Genitori che hanno bambini in una fascia di età tra i 3 ed i 6 anni, saranno i benvenuti per valutare l’opportunità di scegliere la musica quale strumento per educare i propri figli. Ma mi auguro tanto che musicisti ed appassionati di didattica e di pedagogia si interessino a conoscere la metodologia Suzuki, affinché i suoi benefici possano raggiungere sempre più bambini. Il nostro sforzo da diciotto anni ha condotto a splendidi risultati, molti bambini ormai divenuti adolescenti e adulti, suonano ed ascoltano musica godendo dei benefici che solo questo linguaggio completo ed universale può donare”.


Le attività del Centro “Crescere con la musica” sono descritte sul sito internet www.suzukicasagiove.it


Appuntamento quindi a Domenica 11 ottobre alle ore 10.30 presso la sede dell’Associazione “Crescere con la musica” in Casagiove, via Fratelli Ferrante, 4.



A CASAGIOVE CONFERENZA SUL METODO SUZUKI http://www.vivicasagiove.it/notizie/a-casagiove-conferenza-sul-metodo-suzuki/

Nessun commento:

Posta un commento