martedì 29 settembre 2015

La proposta: la sede nei Carabinieri in Municipio

CASAGIOVE. La nuova sede operativa dei carabinieri potrebbe essere ricavata in piazza degli Eroi, nei locali dove attualmente vi è la sede occupata dall’Asl, oppure nell’attuale Comune. Sono le due proposte formulate nella riunione dei capigruppo tenuta pochi giorni fa. “Il primo cittadino Elpidio Russo – evidenzia il consigliere indipendente Franco Parente, fra i partecipanti all’incontro – ha ribadito che il Comune è orientato a trasferire la caserma in piazza degli Eroi, nei locali attualmente occupati dall’Asl e che dovrebbero essere adattati. Le strutture dell’azienda sanitaria andrebbero poi trasferite nell’ex macello comunale.”


I consiglieri di minoranza, da parte loro hanno in mente un’altra proposta, che coinvolgerebbe gli spazi di Palazzo Mauro, l’ex scuola media “Don Lorenzo Milani” di Casagiove. All’interno di Palazzo Mauro, dovrebbero essere ospitati gli uffici del Comune, mentre i carabinieri si trasferirebbero nell’attuale Municipio.


In tutti e due casi ribadisce Parente, “una soluzione in tempi brevi non è possibile”, ma sembra che i carabinieri potrebbero attendere ancora qualche mese per una nuova soluzione prima di chiudere la loro caserma.


L’amministrazione si è impegnata a convocare il primo consiglio comunale per fine ottobre e in settimana dovrebbero incontrare per un tavolo tecnico i funzionari della Regione Campania per capire se c’è la possibilità remota di usufruire di finanziamenti regionali, per il nuovo progetto che ruota intorno a questo grande spostamento di sedi che riguarda Asl, Carabinieri e Comune.



La proposta: la sede nei Carabinieri in Municipio http://www.vivicasagiove.it/notizie/la-proposta-la-sede-nei-carabinieri-in-municipio/

Nessun commento:

Posta un commento