lunedì 28 settembre 2015

Furto sulla Nazionale Appia, svaligiata un"auto. Carabinieri sulle tracce della banda

CASAGIOVE. I ladri colpiscono ancora in città: questa volta due delinquenti che circolavano a bordo di una Musa, ben vestiti, hanno svaligiato un impiegato. La vittima, secondo la ricostruzione dei militari dell’arma dei carabinieri della locale stazione di Casagiove, aveva appena parcheggiato la vettura per prendere un caffè lungo la Nazionale Appia.


In auto la ventiquattrore e qualche computer, ove con tutta probabilità conservava della documentazione importante per il suo lavoro. Erano quasi le otto e mezzo del mattino. I due ladri, in meno di cinque minuti, hanno trafugato tutto quanto era nella macchina e sono scappati facendo perdere completamente le proprie tracce.


Il professionista non si è accorto subito di quanto era accaduto, ma solo dopo aver imboccato l’autostrada. Infatti qui, ha cercato il borsello che conteneva qualche spicciolo. Doveva pagare il pedaggio, ma non ha potuto, perché i balordi avevano rubato anche quello. Ha quindi fatto subito retromarcia e si è diretto verso la compagnia dei carabinieri di Casagiove.


Ha spiegato la sua mattinata ai militari, lasciando intendere che il furto era avvenuto a Casagiove nei pressi del Royal Bar, unico posto dove si era fermato per consumare un caffè prima di proseguire nel viaggio. I carabinieri, agli ordini del comandante Francesco Ciardiello, hanno quindi raccolto la denuncia, e poi si sono recati sull’Appia.


Hanno chiesto ai negozianti le immagini delle telecamere. Da due delle telecamere dei commercianti, la dinamica è apparsa subito chiara: una Lancia Musa ha parcheggiato a fianco dello sfortunato professionista. I due occupanti sono scesi. Uno guardava da lontano la vittima. Mentre questa consumava il caffè, il complice è riuscito ad entrare nell’auto e trafugare quello che cercava. L’orologio delle telecamere segnava le 8.20 del mattino.


La dinamica dei fatti quindi è stata ricostruita grazie alle telecamere dei privati. Le forze dell’ordine non escludono, che il furto avvenuto due giorni fa sull’Appia, ai danni del professionista sia un colpo mirato. I carabinieri, già nelle prossime ore, potrebbero risalire agli autori del fatto.



Furto sulla Nazionale Appia, svaligiata un"auto. Carabinieri sulle tracce della banda http://www.vivicasagiove.it/notizie/furto-sulla-nazionale-appia-svaligiata-unauto-carabinieri-sulle-tracce-della-banda/

Nessun commento:

Posta un commento